Steele on marble è la nuova collezione creata da Lawrence Steele, designer di Aspesi, per Marsotto edizioni.
Steele on marble è la nuova collezione creata da Lawrence Steele, designer di Aspesi, per Marsotto edizioni.
La curiosità e l’apertura verso nuovi orizzonti mantengono continuamente viva una passione.
È proprio con questa entusiasmante prospettiva che è stata accolta la collaborazione con Lawrence Steele per la nuova collezione Marsotto edizioni. Con il desiderio di sperimentare e di
lasciarsi contaminare da un mondo apparentemente così distante dalla nostra realtà come quello della moda.
Pur condividendo il rigore nel metodo e la maestria nella realizzazione, la natura stessa dei nuovi progetti ha richiesto un maggiore grado di empatia tra fashion designer, direzione artistica e azienda.
Si è dunque creato un reciproco scambio di strumenti e di saperi: Marsotto ha trasformato biselli e bordature in delicati orli e cuciture, mentre Lawrence ha affrontato i limiti di un tessuto naturale quale è il marmo, dalla trama e ordito spesso rigidi e fragili.
Abbiamo lavorato insieme secondo la logica del fare e disfare, in modo da creare una dima/cartamodello che cambiava in continuazione, fino al raggiungimento della silhouette perfetta.
Marsotto edizioni si arricchisce così di una collezione nella quale convivono, come in un patchwork di seta e cotone, estro creativo, geometria rigorosa ed eleganza del portamento.
Steele on marble con il suo complesso gioco di equilibri ha dato nuovi spunti all’interpretazione dei prodotti, in una sorta di sinuoso sfilare su tacchi vertiginosi.
Mercoledì 15 aprile
h. 19.00 - 23.00 Cocktail su invito con Lawrence Steele
Apertura al pubblico
14 - 18 aprile h. 10.00 - 21.00
15 e 19 aprile h. 10.00 - 17.00
Spazio Bigli
Via Bigli 11/A, Milano
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015
LOCATION:
Spazio Bigli
via Bigli, 11
SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
ALL'AGENDA
PERSONALE