Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi speciali

EVENTO SPECIALE

HYUNDAI: SCULPTURE IN MOTION 2.0: HELIO CURVE

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
GIORNI: 
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19

Hyundai presenta l’installazione ‘Sculpture In Motion 2.0 - Helio Curve’ alla Milano Design Week 2015

La partecipazione al Fuorisalone 2015 conferma l’impegno del brand nel design.

Esposta al Superstudio Più, “Sculpture in motion 2.0 - Helio Curve” si ispira alla filosofia stilistica espressa da Hyundai in ogni modello: Fluidic Sculpture. Hyundai sarà protagonista ancora una volta alla Milano Design Week 2015 – in programma dal 14 al 19 aprile – con un’installazione che celebra il legame tra la fluidità dei movimenti della natura e il design dell’auto. 

L’installazione presentata quest’anno – Helio Curve – nasce con l’obiettivo di esprimere la vitalità della natura attraverso il movimento ed esplorare la bellezza degli esseri viventi, sempre in movimento. È così che l’installazione crea una scultura cinetica che prende forma e si muove ininterrottamente, proprio come fosse animata. Il progetto è dinamismo, armonia dei singoli elementi in legno che, connessi fra loro, trasmettono l’idea del ritmo della natura. Si tratta della trasposizione perfetta della firma stilistica di Hyundai – Fluidic Sculpture – dove il processo del design trae ispirazione dal costante dinamismo della natura, trasmettendo un senso di fluidità all’auto.

L’installazione rientra nel più ampio progetto globale “Sculpture in Motion”, che vede Hyundai collaborare con diversi artisti che interpretano il design Fluidic Sculpture avvicinandolo al pubblico attraverso forme ed espressioni sempre nuovi.

Realizzata dallo Hyundai Advanced Design Center in collaborazione con l’artista cinetico statunitense Reuben Margolin, Helio Curve è un’istallazione di grandi dimensioni che combina perfettamente la logica del mondo della matematica con il complesso dinamismo della natura.

Per aumentare la sensazione di onda in movimento suscitata da Helio Curve nello spettatore, Hyundai ha sviluppato – attraverso il Sound Design Research Lab interno – una colonna sonora ad hoc: Sculpture in Motion 2.0 Soundtrack, che trae ispirazione dall’installazione e dai suoi movimenti, rendendo omaggio alla tranquilla, ma allo stesso tempo vibrante energia della natura.

 

EVENTI SPECIALI HYUNDAI – SCULPTURE IN MOTION 2.0: HELIO CURVE

Evento speciale aperto al pubblico – Cocktail & DJ Set

Venerdì 17 e sabato 18 aprile – ore 18.30

Superstudio Più – Art Point Hall Via Tortona 27 Milano

Hyundai organizza nelle serate di venerdì 17 e sabato 18 aprile alle 18.30 due momenti special con Cocktail e DJ set per celebrare “Sculpture in Motion 2.0: Helio Curve”, l’installazione cinetica nata dalla collaborazione fra Hyundai Design Centre e Reuben Margolin che riflette tramite un movimento continuo e sinuoso la bellezza e l’unicità degli esseri viventi.

Preregistrazione online: superstudioevents.com

Info: hyundai.it / milan2015.hyundai.com

 



Hyundai Intrado: la concept a idrogeno esposta al Fuorisalone 2015 simbolo del design ‘Fluidic Sculpture’  


click here:
web site english version

clicca qui:
sito web versione italiano

 


Hashtag:
#hyundai #hyundaidesign
LEGGI DI PIÙ
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPANDI LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING