Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi speciali

EVENTO SPECIALE

LAND ROVER PRESENTA UNSTOPPABLE SPIRIT

1
2
3
4
5
GIORNI: 
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19

Una maestosa installazione in esposizione dal 14 al 19 aprile in Piazza Gae Aulenti.

 

Land Rover, celebre marchio automobilistico britannico, presenta in occasione del FuoriSalone
“Unstoppable Spirit”
, una maestosa installazione in esposizione dal 14 al 19 aprile in Piazza Gae Aulenti.

L’opera, per la prima volta in Italia, è il frutto dell’esclusiva collaborazione tra Gerry McGovern, Design Director di Land Rover e l’artista italiano Nino Mustica. Ispirata al design ed alle capacità della nuova Discovery Sport, "Spirito Inarrestabile" rappresenta la fusione dell'arte e del design automobilistico e di come i due mondi si fondano ed interagiscano.

A fare da cornice all’imponente scultura, alta più di sette metri, è il nuovo skyline di Milano che  crea uno straordinario accostamento tra l’imponenza dei grattacieli che circondano la piazza e i materiali dell’installazione stessa realizzata in acciaio e fibra di vetro.

Oltre all’installazione, uno degli spazi che si affacciano su Piazza Gae Aulenti ospiterà un percorso espositivo alla scoperta della Nuova Discovery Sport che, insieme ad una selezione di opere realizzate dallo stesso Nino Mustica, accompagnerà il visitatore attraverso l'affascinante esplorazione e la fusione di due mondi come arte e design industriale.
Prima di approdare al FuoriSalone, Unstoppable Spirit è stata presentata in anteprima lo scorso ottobre in occasione della Frieze Art Fair al Royal Festival Hall del Southbank Centre di Londra, sulle rive del Tamigi.


LA NUOVA DISCOVERY SPORT
Discovery Sport
La nuova Discovery Sport è il SUV Compact Premium più versatile e capace del mondo. Primo esponente della nuova famiglia Discovery, offre una configurazione 5+2 posti con un'impronta a terra che supera di poco quella di un normale SUV premium a 5 posti.

Il design progressista della Discovery Sport definisce la nuova famiglia Discovery, con volumi, proporzioni ed assetto ottimizzati. La leadership del design si abbina all'integrità progettuale a creare un profilo dinamico, un perfetto impiego degli spazi interni e la configurabilità 5+2.

"La nostra sfida è stata quella di combinare il design premium e l'eccezionale versatilità; le due qualità dovevano coesistere in piena armonia," conferma  Gerry McGovern,  Design Director e Chief Creative Officer di Land Rover. "Sono felice di poter affermare che l'obiettivo è stato raggiunto; il design dinamico della Discovery Sport esercita un forte richiamo emotivo sui clienti e questo veicolo è il più versatile SUV compatto premium presente sul mercato."

Lo stile degli interni della Discovery Sport riflette lo spirito di avventura ed è stato progettato intorno ai passeggeri. I materiali impiegati sono di alta qualità e le forti linee verticali della consolle centrale riflettono le linee premium degli esterni, mentre il valore identificante della Discovery Sport, la versatilità, è presente ovunque.
Le soluzioni per il trasporto sono integrate nell’abitacolo, e per tutte e tre le file di sedili possono essere richieste fino a quattro prese a 12 Volt e sei USB, per la carica simultanea di più dispositivi elettronici.
Come per ogni nuova Land Rover, la sicurezza è stata prioritaria nello sviluppo della Discovery Sport; il risultato è un airbag a protezione dei pedoni, un primato in questo segmento, la frenata autonoma di emergenza ed una avanzatissima scocca composta di acciai ad altissima resistenza ed alluminio.
Ma questi sono solo una parte degli innumerevoli equipaggiamenti della Discovery Sport, che presenta anche: l’Head Up Display, il nuovo sistema di infotainment con touchscreen da 8", e la seconda fila di sedili reclinabile/scorrevole, per una migliore configurabilità interna.
Al lancio la Discovery Sport disporrà di una gamma di propulsori a quattro cilindri turbocompressi, diesel e benzina. Sia il benzina Si4 da 2.0 litri in alluminio, sia il turbodiesel da 2.2 litri, sono dotati del sistema Stop/start, iniezione diretta ad alta pressione, componenti interni a basso coefficiente di attrito e carica rigenerativa intelligente, per le migliori prestazioni e consumi ridotti.
Disponibile, al lancio, con due diversi sistemi di trazione: il 4x4 integrale permanente oppure, su richiesta, l’innovativa Active Driveline che commuta la trazione  4x4 e 4x2  garantendo la massima efficienza sia su strada  che in off-road.
La Nuova Discovery Sport è disponibile in Italia a partire dai primi di marzo 2015.


Nino Mustica:
Artista internazionale, è uno sperimentatore dell’arte contemporanea. Il suo lavoro è trasversale: dalla musica che diventa astrazione cromatica alla forma pittorica che diventa tridimensionale, fino a trasformarsi in architettura. Un percorso di ricerca che transita nella multimedialità, coniugando aree, saperi e discipline diverse.

Gerry McGovern:
Gerry McGovern, Design Director e Chief Creative Officer di Land Rover, crea con il suo team, alcuni dei veicoli più particolari e desiderabili del mercato ed è uno dei maggiori designer automobilistici al mondo.

 



La nuova Discovery Sport ispira l’installazione dell'artista italiano Nino Mustica, realizzata in collaborazione con Gerry McGovern, Design Director di Land Rover, e celebra la fusione tra arte e design automobilistico


www.media.landrover.com

Ufficio stampa Jaguar Land Rover Italia
0665853306
Cinzia Carta: ccarta@jaguarlandrover.com
Noesis Comunicazione
028310511
Roberta D’Urso: roberta.durso@noesis.net

 

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
LEGGI DI PIÙ
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPANDI LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING