Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

De Ponte Studio / INVOLUCRI | Superfici emozionali tra Tatto_Luce e Materia

AGENDA PERSONALE
Un insolito paesaggio percettivo dove l’architettura materica diventa un territorio sensoriale, un percorso emotivo fatto di oggetti, superfici, materiali suggestivi e soluzioni di luce capaci di creare stupore, intesa, interesse e curiosità. Con la

Situato in Ventura XV, zona Lambrate, in una piattaforma unica, divenuta ad oggi il polo principale della Design Week milanese.   Il percorso espositivo sarà composto da un mix di materiali eterogenei, naturali ed artificiali, Luce, Suono, Tatto, Profumi, Texture, Carpet tile, volti a suscitare emozioni straordinarie. Dopo l’esperienza dei Fuori Salone sviluppati dal 2009 al 2013, per l’edizione 2015 del Salone Internazionale del Mobile di Milano De Ponte Studio | DPSA+D propone l’evento “INVOLUCRI | Superfici emozionali tra Tatto, Luce e Materia”. Con tale evento De Ponte Studio vuole considerare le nascenti regole che disciplinano il Marketing Emozionale ed Esperienziale all’interno dell’ambito della progettazione architettonica, degli interni e del design che prevede, innanzitutto, l’occuparsi delle emozioni umane e le motivazioni alla scelta.

Superfici verticali e orizzontali progettate con i materiali più suggestivi per creare stupore, intesa, interesse, attenzione, curiosità e risveglio di sensazioni nuove. La creazione dell’area centrale del Concept dell’evento Involucri è la zona scenografica più emozionale, dove verranno inseriti, applicati e resi spettacolari i prodotti selezionati e scelti dei partners quali Florim, Interface, Lucente, Mizar e Oikos.

L’ambientazione è pensata in modo che le percezioni sensoriali siano tutte sollecitate dalle qualità fisiche degli elementi che la andranno a comporre. Sarà formata da un mix di materiali eterogenei, naturali ed artificiali, da Luce, Suono, Tatto, Profumi, Texture, Materia. Una nuova sostenibilità dell’uomo, per l’uomo.

In questa nuova visione Involucri vuole mostrare uno spazio che non ha una definizione dimensionale e di utilizzo ben precisa: può rappresentare contemporaneamente uno skyline, un lightscape, un’architettura, un interno, delle superfici o un sistema di oggetti di vario genere, natura e tipologia, costituiti da un insieme eterogeneo con linguaggi e caratteristiche autonomi ma che concorrono, nel loro insieme, a definire uno scenario omogeneo e nuovo con il quale interagire.

































 

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Ventura Lambrate (Ventura 15)
Via Giovanni Ventura, 15

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING