Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

iittala / iittala Pop Up Bar Ultima Thule

AGENDA PERSONALE
iittala celebra il centenario del maestro del design Tapio Wirkkala con l’esclusivo Ultima Thule Pop Up Bar

iiittala, brand finlandese icona internazionale di design, celebra il centenario della nascita di Tapio Wirkkala (1915-1985): riconosciuto tra i padri del design scandinavo, nonché artista eclettico dal talento e dalla produttività unica, protagonista dell’arte moderna e industriale finlandese.

Per l’ccasione iittala inaugura, in collaborazione con Vodka Finlandia, l’esclusivo Pop Up Bar “Ultima Thule” dedicato proprio a Wirkkala, che ha disegnato per iittala oltre 400 oggetti di vetro. Tutte le sere, dal 14 aprile al 31 ottobre 2015, presso l’Art bar e ristorante Le Biciclette, sarà possibile degustare selezionati cocktail nordici a base di vodka nei pregiati bicchieri Ultima Thule.

Wirkkala disegnò la collezione negli anni ’60, traendo ispirazione dai ghiacci della Lapponia. La leggenda narra, infatti, che Ultima Thule fosse l’isola del nord più estremo, sommersa da ghiaccio e neve, dove il sole non tramonta mai. Il design esclusivo della collezione è il risultato di migliaia di ore spese a perfezionare la tecnica artigianale di lavorazione del vetro per riprodurre l’effetto del ghiaccio.

L’Ultima Thule Pop-Up Bar rimarrà aperto tutte le sere dalle 18:00 alle 2:00 per tutto il periodo di Expo e permetterà ai visitatori di tutto il mondo di degustare i migliori cocktail negli esclusivi bicchieri del grande maestro Wirkkala.

iittala Pop-up Bar Ultima Thule
Le Biciclette Art Bar & Bistrot, Via Torti 2 (Corso Genova).
Dal 14 aprile al 31 ottobre 2015. Dalle 18:00 alle 2:00 – Tel. 02 5810 4325
www.iittala.com - www.lebiciclette.eu
FB: Le Biciclette-Art Bar & Bistrot

Su iittala
Funzionalità e design senza tempo sono da sempre nel DNA di iittala, azienda finlandese fondata nel 1881 nell’omonimo villaggio di iittala e parte del Gruppo Fiskars dal 2007. Nata come fabbrica del vetro, iittala continua a realizzare complementi d’arredo in vetro soffiato a mano alle quali si affiancano numerose linee di complementi per la casa e la tavola dal design essenziale e funzionale che hanno reso i prodotti iittala famosi e apprezzati in tutto il mondo.

Essenzialità e modernità sono qualità che si ritrovano ancora oggi nel lavoro pionieri del design iittala – da Alvar Aalto, a Kaj Franck a Tapio Wirkkala – e nella nuova generazione di designer come Harri Koskinen (Design Director di iittala), Alfredo Häberli, Matti Klenell, Magnus Pettersen, Cecilie Manz e Ronan ed Erwan Bouroullec, per citarne solo alcuni.

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Le Biciclette
via Torti, 2

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING