Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

STUDIO PICONE ROMA, WAXMAX / PRINTING WORLDS

AGENDA PERSONALE

14/19 aprile, h. 11/19
press preview, 16 aprile, h. 16.30 - cocktail, 16 aprile, h. 18.30/21

Bixio 27, cortile interno, due atelier speculari, WAXMAX e Studio Picone, due spazi intimi che esprimono e condensano culture differenti, per espressione, storia, forme e colori. Con un comune denominatore: il tessuto stampato.
Per la 54 edizione del Salone del Mobile i due atelier si aprono a contaminazioni creative e presentano "Printing Worlds": scenari diversi in cui tessuti, materiali, colori e immagini si mescolano, in un suggestivo gioco di luci e ombre.

WAXMAX, una storia di donne: Elena Vida, architetto milanese, Andrea Folgosa, stilista catalana, e molte altre che insieme hanno dato vita a un progetto che unisce design, etica ed eleganza.

Nato dalla passione per la contaminazione fra culture differenti e per l’African Wax Print Cotton, WAXMAX valorizza il lavoro manuale, l’originalità e il buon design.

New Velvet & Wax collection, nuova collaborazione con kei kei studio, nuovi 'vestiti' per classiche sedie in legno e..To be continued!

Studio Picone Roma è dal 1958 un marchio di moda storico, abiti realizzati su disegni di Giuseppe Picone (studiopiconeroma.com), che è ora passato alla terza generazione.

Martina Bersani, nipote di Giuseppe, e Sophie Morichi vogliono rilanciare il mondo Picone nel rispetto della sua identità e filosofia originaria, con un occhio al passato (riedizione di abiti vintage e oggetti in ceramica) e due piedi nel futuro.

Lo fanno con una collezione estiva di abiti dalle forme semplici ed efficaci, sulla stessa base girano pattern e colori differenti. Il capo indossato si fa base neutra per mostrare le stampe.
Con lo stesso criterio nascono dei grandi cuscini modulari che saranno lo sfondo ideale per i nuovi abiti.

Il caratteristico omino Picone, presente in tutti i disegni (gli occhi del sole, la fila ordinata, l’intreccio caotico) si sta costruendo un mondo in cui rivivere.

 

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Printing Worlds
Via Nino Bixio, 27

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING