Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

#subalterno1 / Venice>>Future - Experimenting Glass + 3D Printed Ceramics

AGENDA PERSONALE
Subalterno1 presenta Venice>>Future Experimenting Glass + 3D Printed Ceramics

Subalterno1 presenta Venice>>Future Experimenting Glass + 3D Printed Ceramics, una mostra a cura di Stefano Maffei: una sperimentazione allo stesso tempo avanguardistica e tradizionale realizzata dal collettivo Breaking the Mould in collaborazione con il collettivo Materiaterza nella Fornace Salviati a Murano, Venezia.

All'interno della fornace viene realizzata una combinazione immaginifica tra due processi produttivi agli antipodi: da una parte la produzione di vetro artigianale veneziano soffiato a bocca che possiede delle peculiarità specifiche legate a chi lo lavora, al territorio in cui viene prodotto (l’isola di Murano) e alla sua storia, dall'altra il processo di produzione della ceramica attraverso la tecnologia della stampa 3D, potenzialmente replicabile ovunque e sempre con le medesime caratteristiche.

Una serie di test controllati esplorano i diversi gradi di interazione tra queste due tecniche produttive che si incrociano e ibridano sino a divenire un unico e armonico processo di produzione. Questo approccio genera innovazione e trasforma il luogo stesso di produzione, la fornace, in un nuovo laboratorio del fare analogico-digitale.

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Subalterno1
via Conte Rosso, 22

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING