Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Fuzz Atelier, Fucine Vulcano. Jump Navigli / Pixel and Nuts

AGENDA PERSONALE

Con la manodopera rinascono biciclette e diventano opere di design. Con l’arte e la fotografia rinascono luoghi abbandonati e diventano spazi d’azione.







È il tema della “rinascita” a fare dal fil rouge della mostra che Fucine Vulcano e Fuzz Atelier organizzano durante la settimana del design dentro e fuori da Jump Navigli (via Argelati 12 Milano).







Tre telai di biciclette, diventano, anzi si può dire rinascono, grazie al lavoro di Fucine Vulcano, come oggetti di design, espressione della creatività, dell’autoproduzione e del riuso. Le tre biciclette, posizionate in punti strategici all’esterno del locale, condurranno lo spettatore dentro la mostra di fotografie e opere d’arte proposte da Fuzz Atelier ed intitolata Dismissed scapes.







Le fotografie raccontano la storia di edifici abbandonati presenti nel quartiere Gallaratese di Milano e fotografati da A. Grazzi Lonardo. Questi luoghi ora cercano il riscatto, la rinascita e l’azione. Anche D. Zerbi, attraverso la sua opera riscrive e da nuova vita a un vecchio edificio presente a San Cristoforo (Milano), progettato da A. Rossi e G. Braghieri, rimasto incompiuto. Il progetto vuole mostrare, attraverso la tecnica del collage di fotografie analogiche, una nuova immagine della struttura, trasformandolo verso una dimensione onirica.

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Jump Navigli
Via Argelati, 12

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING