Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

/ A CENTURY COLLECTION OF FINE ART

AGENDA PERSONALE
Cento anni di storia del design attraverso cento capolavori di grandi maestri italiani e internazionali.

Cento anni di storia del design attraverso cento capolavori disegnati da grandi maestri italiani e internazionali sono esposti per la prima volta a Milano. La mostra, già parte dei Giacimenti Italiani della Cultura, racconta la nascita e l’evoluzione di uno tra i più importanti fenomeni  culturali e sociali del secolo scorso, il design. La collezione rappresenta un documento didattico unico nel suo genere ripercorrendo la storia dell’arredo dal 1880 al 1980 attraverso un percorso che si snoda per isole cronologiche dall’inizio della rivoluzione industriale in poi.

Opere di : Antoni Gaudì, Gebrüder Thonet, Charles Rennie Mackintosh, Adolf Loos, Joseph Hoffman, Walter Gropius, Jean Prouvé, El Lissistskij, Marcel Breuer, Mies Van Der Rohe, Renzo Frau, Frank Lloyd Wright, Gerrit Rietveld,, Peter Keler, Alexander Rodcénko, Gunnar Asplund, Mart Stam, Eileen Gray, René Herbst Le Corbusier, Hans Coray, Gio Ponti, Giuseppe Terragni, Ignazio Gardella, Herry Bertoia, Carlo Pagani, Alvar Aalto, Charles Eames, Isama Noguchi, Arne Jacobsen, Osvaldo Borsani, Ico Parisi, Eero Saarinen, Achille e Piergiacomo Castiglioni, Carlo Scarpa, Gae Aulenti, Franco Albini, Marco Zanuso, Gaetano Pesce, Afra e Tobia Scarpa, Ettore Sottsass, Mario Bellini, Giancarlo Piretti, Vico Magistretti, Bruno Munari, Alessandro Mendini.

La mostra si inserisce nella nuova linea editoriale del distretto 5Vie che si pone come obbiettivo di portare il design “fuori”. Fuori dalle location senza anima, fuori dagli schemi consolidati per sposare davvero l’idea del networking come modello virtuoso e per raccontare come la storia ed il territorio facciano sempre e comunque la differenza.

GIORNI:
15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Palazzo Mezzanotte
Piazza degli Affari, 6

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING