Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

[1+2=8] e NOlab / PROUD OF PRO

AGENDA PERSONALE
PROUD OF PRO Making by thinking [1+2=8] e NOlab. Fieri di produrre. Fieri di farlo a Milano. Fieri.

PROUD OF PRO

Making by thinking

NOlab e [1+2=8]. Fieri di produrre. Fieri di farlo a Milano. Fieri.

• Il 16 Aprile 2015 NOlab apre le porte della sua sede in Viale delle Rimembranze di Lambrate 7 a Milano in occasione del Fuorisalone per presentare Il 14_ tavolo omaggio alla città di Milano e alla sua storia creato da Davide Gallina e Sergio Caruso.

• Dalle ore 18.30, lo showcooking curato dalla Pasticcera e artista Martina Presta a cui seguirà alle 19.30 un aperitivo e una degustazione.

• Dj set e peformance live artistica di Simone Verdi, giovane artista della scuderia NOlab.

Fil rouge della serata: Design, Arte e Food a Milano. Fieri di produrre. Fieri di farlo pensando.

Un tema verace per l’accoppiata NOlab e [1+2=8]: due realtà che a Milano hanno fondato le proprie radici, dalla formazione alla produzione e alla quale devono molto. Alla quale chiedono di porre attenzione su chi, nel 2015, riesce a produrre fieramente e consapevolmente. Making by thinking infatti è l’urlo di chi non è sceso a patti con sterili compromessi ma ha dato vita alla propria creatività con cognizione di causa e sacrificio. Creando prodotti e progetti che fanno del Made in Italy l’aspetto qualitativo più rilevante.

Dalla formazione creativa nell’ambito del Food fino alla produzione artistica passando per il Design, “Proud of Pro” vuole essere un evento di richiamo per chi ancora crede nel fare bene.

NOlab e [1+2=8] si uniscono per inserirsi a pieno titolo nel palinsesto del grande budello di eventi del Fuorisalone per presentare il valore fondante che da sempre le accomuna: la fiducia nella formazione dalla quale prescinde una produzione Made In Italy di qualità e di valore, che fa dei progettisti (siano essi designer o manager) i capi saldi di una nuova generazione di imprenditoria creativa….a Milano! Il labirinto dei laboratori di NOlab e la terrazza saranno protagonisti di questo percorso visivo e sensoriale e un vero fil rouge segnerà il passo verso i luoghi di intrattenimento, metafora dell’intrico stesso delle strade, delle idee, delle storie che fanno di Milano il palcoscenico indiscusso di ogni tendenza.

Tre colori: nero, bianco e rosso. I colori del Comune di Milano che da sempre è la culla di creativi di cui NOlab e [1+2=8] vogliono farsi eco.

Lo studio [1+2=8] è attivo a Milano nel settore del Design dal 2007, grazie alla fusione di diverse figure professionali legate da logiche di pensiero condiviso. Proprio grazie all’autoproduzione [1+2=8] diviene brand con un catalogo di oggetti propri e canali di vendita online e fisici in Italia ed in Europa. La produzione dello studio si concretizza in due macrocategorie: accessori e complementi d’arredo per la casa basati sulla scomposizione e ripetizione dell’oggetto.

L’agenzia di comunicazione NOlab nasce nel 2009, da un team di creativi che lavora in diversi ambiti delal creatività. Nel 2010 la divisione Agency, Academy e Who At You? delinea i profili degli ambiti in cui si specializza: comunicazione, formazione e arte.

NOlab Academy diventa nucleo per professionisti dei settori della creativà (food, visual e technology) e NOlab Agency spesso è consulente d’immagine di ciò che ha formato e prodotto. Who Art You? è un contest artistico internazionale riconosciuto da Milano come evento esclusivo per gli emergenti per presentarsi nel mercato dell’arte.

In un terrazzo di 100 mq allestito per l’occasione, NOlab e [1+2=8] celebreranno la città di Milano, che da sempre le ospita e le influenza. In questa cornice verrà presentata una creazione del designer Davide Gallina fondatore di [1+2=8] e Sergio Caruso, artista e illustratore. Il 14, consolle/tavolo in metallo piegato e laccato di [1+2=8] è un omaggio all’omonimo tram milanese degli anni settanta, le carrozze del quale vengono rievocate dalla ripetizione dei moduli che ne formano la struttura.

Milano ritorna nelle illustrazioni di Sergio Caruso esposte in terrazza, dove un dj-set riscalderà l’atmosfera e accompagnerà la performance live dell’artista Simone Verdi. Simone rappresenta con le sue opere quanto di più artistico il design possa rappresentare. Un groviglio di concetti progetti, pensieri che trovano sfogo nella causalità.

Nella cornice di Lambrate in una location industrial di suggestive evocazioni “PROUD OF PRO” è l’evento in cui tutto ritrova le sue fondamenta. Quelle del Fare bene.

Un appuntamente imperdibile nel palinsesto del Fuorisalone.

GIORNI:
16 APRILE 2015

LOCATION:
Ventura Lambrate
Via Giovanni Ventura

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING