Dal 14 al 19 aprile 2015, dalle 11,30 alle 20,00 Via Sbodio n.34 zona Ventura Sbodio/ventura arte/design Una linea sottile divide il concetto di arte contemporanea e designer industriale: questa è soggetta ad infinite interpretazioni. Un artista
Sbodio/ventura arte/design
Una linea sottile divide il concetto di arte contemporanea e designer industriale: questa è soggetta ad infinite interpretazioni.
Un artista crea un paesaggio dell’anima, immaginario, reale, egli rappresenta una spazio pittorico , scultoreo, fotografico, creando all’interno di ciascuno di essi una storia, dove le immagini rappresentate sono il frutto di uno stato d’animo che ha necessità di essere espresso assolvendo al suo ruolo provocatorio ed educativo rivolto alla società contemporanea.
Al contempo l’arte visiva in genere approda ed utilizza un’espressione estetica che soddisfa un’esigenza puramente intellettuale.
Il designer prescinde dalla pura funzione estetico/concettuale e da forma ad un pensiero di oggetto che si configura con la sua componente artistica che appronta contemporaneamente al magico mondo del “progetto”, questo inteso come processo di trasformazione della forma che deve risultare essenzialmente funzionale. Prodotti realizzati in grande scala soddisfano le
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015
LOCATION:
Sbodio 34
Via Gaetano Sbodio, 34
SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
ALL'AGENDA
PERSONALE