Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Alexandrofini “Art Sofas for Luxury Interiors', ARCA, Ave, Barel, Callesella Contract, Casprini - Complementi d’arredo, Cyrus Company, Dornbracht, DSG ceramiche_LASTRE IN GRES, Executive - Scale d'Architettura, Gamma | Texilia, GMC Contract & Mobili, Gobb / BIG DREAM IN A LITTLE TOWER design by Simone Micheli

AGENDA PERSONALE
un “segreto luogo di incontro” per la Fattoria di Maiano - Fiesole (Firenze)

 BIG DREAM IN A LITTLE TOWER è un progetto etico immaginato con la principale volontà di ripristinare un “segreto luogo d’incontro” attraverso l’intelligente intervento di selezionate aziende di rilevanza internazionale. Dall’intimo connubio di arte, storia cucina e benessere scaturisce una dimensione extra-ordinaria e al di fuori del tempo in cui rilassare i sensi, aprire le porte della percezione e godersi lo splendore del contatto autentico ed originario con la natura costruita. All’interno della storica quanto prestigiosa Fattoria di Maiano a Fiesole - Firenze, si trova un’incredibile ed affascinate Torre in miniatura in stile neogotico. La Torre del Laghetto delle Colonne è una piccola costruzione ottocentesca a decoro del laghetto omonimo, realizzato dal facoltoso uomo d’affari inglese Sir John Temple Leader tra il 1870 ed il 1894 all’interno della famosa “Cava delle Colonne” da cui anche Michelangelo ha attinto ispirazione e cuore del grandioso parco romantico. La Torre in stile neogotico (1885-1886), con i suoi 4 livelli, è il fulcro di questa suggestiva ed insolita scenografia in origine “stanza da bagno”. In questa spendida cornice si inserisce l’intervento progettuale dell’Architetto Simone Micheli che trasforma la "Torre del Laghetto delle Colonne" in un’opera d’arte permanente, la cui aurea di magica alterità avvolge il visitatore conducendolo in uno spazio onirico ed ultradimensionale. L’intento dell’Architetto Simone Micheli è quindi quello di realizzare un percorso progettuale e realizzativo etico ed illuminato, senza disperdere preziose energie, che crei un continuum spazio temporale tra la partecipazione delle aziende partner al primo evento espositivo creato in occasione del FuoriSalone di Milano e gli interventi concreti e permanenti all’interno della piccola torre neogotica. Durante la settimana milanese (14-19 aprile 2015) presso lo spazio “Simone Micheli Studio - Gallery” l’essenza del progetto ed i suoi significati saranno presentati in anteprima al vasto pubblico, attraverso video-animazioni interattive. Una simulazione in realtà aumentata della Torre (AR Augmented Reality) rappresenterà il fulcro della seducente installazione che permetterà ai visitatori di trovarsi a Milano “navigando” virtualmente all’interno della piccola Torre di Maiano. Entra nell’esperienza e scarica dallo smartphone o tablet l’ IMMERSIVE OBJECTS app.































Entro la fine del 2015 il realizzato spazio permetterà agli amanti della straordinarietà d’immergersi in un sogno divenuto realtà, in un luogo unico, eccellente, incredibile quanto affascinante, capace di imprimersi in maniera indelebile nella loro memoria.

 

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Simone Micheli studio - gallery
Via Privata Giovanni Ventura, 6

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING