Panca realizzata interamente in plexiglas, ispirata ad un pentagramma vuoto…dove le note le mette chi si siede
centraleFS - designHUB & Districts
presenta
Pentagramma
Ispirata ad un pentagramma vuoto…dove le note le mette chi si siede
Derivato dal nome greco penta cioè cinque, Pentagramma significa cinque righe.
Si tratta infatti di cinque righe, intervallate da quattro spazi, sulle quali si scrivono le note o le pause…ed è proprio ad una pausa che è stata pensata, questa panca. Flessibilità e versatilità la caratterizzano.
Un design semplice per potersi adattare ad ogni ambiente; ad ogni istante di vita quotidiana. Realizzata interamente in plexiglas, nasce dalla collaborazione con una delle aziende storiche torinesi nella lavorazione del perspex: l’ Adeglas e diventa uno dei pezzi della collezione “sedute by Anna G.”
Si adatta a soddisfare, grazie all’esperienza dell’Adeglas, l’esigenza di avere un prodotto non industriale ma artigianale. La sfida quindi di avere un prodotto di design moderno dall’ispirazione poetica. L’uso di un materiale attuale ma in questo caso, lavorato sapientemente a mano come un tempo. Il risultato che si ottiene è una panca dai sapori classici, ben inserita nel mondo frenetico moderno.
------------------------------------------------------------------
L'evento rientra tra quelli organizzati e noti come “centraleFS - designHUB & Districts”
Gli itinerari, che durante la Design Week (14-19 di Aprile) consentiranno a visitatori e cittadini di scoprire o riscoprire luoghi prossimi alla stazione Centrale -ricchi di carattere e sicuramente alternativi- sono stati presentati presso il cinema Beltrade e si svolgeranno in partnership con Guidemeright.it.
L'iniziativa, nuova e senza precedenti, propone itinerari che consentono al visitatore un'esperienza autentica ed alternativa in un'area fortemente caratterizzata qual è quella della Stazione Centrale.
Su questi temi già noti si è espressa il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris in un intervista rilasciata il mese scorso a Urbanfile.it “Speriamo, anche con il Salone del Mobile, di far rivivere e far conoscere questi spazi. Abbiamo fatto il grande sforzo di ripulire e riqualificare i sottopassaggi ma sono piccoli passi e ora serve un grande progetto che vada a incidere anche sul modo di godere quella parte della città.”
centraleFS - designHUB & Districts è:
+ prototipi + sperimentazione + anteprime + formazione e workshop
La caratteristica del distretto è quella di un area densa di traffici e relazioni con l'esterno. Treni e aerei sono a portata di mano e qui arriva gente da ogni dove.
+ la Stazione Centrale con i suoi caratteristici magazzini abbandonati
+ il Grattacielo Pirelli
+ la nuova Sede della Regione Lombardia e il caratteristico quartiere Isola
+ corso Buenos Aires e le vie dello shopping
+ l'antico Naviglio della Martesana e la grande pista ciclabile
e molto altro da scoprire, attraverso gli itinerari tra le location del distretto.
Per informazioni: centraleFS – designHUB & Districts
Tel.: +3902.3650.8735
Fax: +3902.9287.7357
E-mail: info@fsdesignhub.com
Sito web: www.fsdesignhub.com
14 - 15 - 16 - 17 - 18 APRILE 2015
LOCATION:
Bardelli di Crivelli Roberto
Milano, Via Antonio da Recanate
SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
ALL'AGENDA
PERSONALE