Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

centraleFSdesignHUB / 2CWorkshop - Bluejeans

AGENDA PERSONALE
Un tubo di gomma (riciclato) fatto a ciambella, pieno d'aria compressa e protetto da un rivestimento in jeans

centraleFS - designHUB & Districts

presenta

 

Bluejeans

Una collezione di sedute pensate in jeans, in tessuto denim simbolo di una cultura giovanile legata al mondo della musica rock, e che trasversalmente segna, veste, esprime tutte le avanguardie giovanili del secolo scorso; e nello stesso tempo simbolo di praticità, di libertà, di emancipazione, di informale ovvero il tessuto/abbigliamento che meglio ha rappresentato e rappresenta i nostri tempi.

BLUEJEANS sa essere pratico perché lo monti e smonti in modo semplice; sicuro per l’assoluta assenza di spigoli; economico perché se il tessuto si sporca basta metterlo in lavatrice ( …..se si gualcisce? Meglio, va così tanto di moda); sempre diverso, per l’assoluta capacità di essere personalizzato con decori, toppe, adesivi, tasche, cerniere ecc.; ecologico perchè rigorosamente prodotto con jeans proveniente da scarti di fabbrica o dal recupero di capi di abbigliamento.

Tre diverse misure da scomporre e ricomporre per trovare le aggregazioni o le soluzioni più vicine al proprio stile di vita ma uniche, perché non ne troverai mai una uguale all’altra e potrai ben dire: la mia seduta.

BLUEJEANS è un’autoproduzione della 2C workshop, un laboratorio di progettazione e non solo. Dal duemila 2C workshop svolge attività di ricerca, studio, progettazione, promozione e realizzazione nei settori del design, dell’arredo e della comunicazione. Progettare, disegnare è il nostro mestiere; il nostro modo di comunicare, di trasmettere, di raccontare e raccontarci; il modo più concreto per riportare fantasia, speranza, ottimismo, è lo strumento per costruire un mondo migliore.

Per informazioni: 2Cworkshop

Tel.: +39095.7799898

Fax: +39320 6198061

E-mail: info@2cworkshop.com

Sito web: www.2cworkskop.com

------------------------------------------------------------------

L'evento rientra tra quelli organizzati e noti come “centraleFS - designHUB & Districts”

Gli itinerari, che durante la Design Week (14-19 di Aprile) consentiranno a visitatori e cittadini di scoprire o riscoprire luoghi prossimi alla stazione Centrale -ricchi di carattere e sicuramente alternativi- sono stati presentati presso il cinema Beltrade e si svolgeranno in partnership con Guidemeright.it.

L'iniziativa, nuova e senza precedenti, propone itinerari che consentono al visitatore un'esperienza autentica ed alternativa in un'area fortemente caratterizzata qual è quella della Stazione Centrale.

Su questi temi già noti si è espressa il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris in un intervista rilasciata il mese scorso a Urbanfile.it “Speriamo, anche con il Salone del Mobile, di far rivivere e far conoscere questi spazi. Abbiamo fatto il grande sforzo di ripulire e riqualificare i sottopassaggi ma sono piccoli passi e ora serve un grande progetto che vada a incidere anche sul modo di godere quella parte della città.”

centraleFS - designHUB & Districts è:

+ prototipi + sperimentazione + anteprime + formazione e workshop

La caratteristica del distretto è quella di un area densa di traffici e relazioni con l'esterno. Treni e aerei sono a portata di mano e qui arriva gente da ogni dove.

A stretto contatto con la Milano che cambia e con quella del passato, un giro qui è l'occasione per andare a vedere:

+ la Stazione Centrale con i suoi caratteristici magazzini abbandonati

+ il Grattacielo Pirelli

+ la nuova Sede della Regione Lombardia e il caratteristico quartiere Isola

+ corso Buenos Aires e le vie dello shopping

+ l'antico Naviglio della Martesana e la grande pista ciclabile

e molto altro da scoprire, attraverso gli itinerari tra le location del distretto.

Per informazioni: centraleFS – designHUB & Districts

Tel.: +3902.3650.8735

Fax: +3902.9287.7357

E-mail: info@fsdesignhub.com

Sito web: www.fsdesignhub.com

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 APRILE 2015

LOCATION:
Hifi Milano Srl
Via Natale Battaglia, 4

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING