Un tubo di gomma (riciclato) fatto a ciambella, pieno d'aria compressa e protetto da un rivestimento in jeans
centraleFS - designHUB & Districts
presenta
Bluejeans
Una collezione di sedute pensate in jeans, in tessuto denim simbolo di una cultura giovanile legata al mondo della musica rock, e che trasversalmente segna, veste, esprime tutte le avanguardie giovanili del secolo scorso; e nello stesso tempo simbolo di praticità, di libertà, di emancipazione, di informale ovvero il tessuto/abbigliamento che meglio ha rappresentato e rappresenta i nostri tempi.
BLUEJEANS sa essere pratico perché lo monti e smonti in modo semplice; sicuro per l’assoluta assenza di spigoli; economico perché se il tessuto si sporca basta metterlo in lavatrice ( …..se si gualcisce? Meglio, va così tanto di moda); sempre diverso, per l’assoluta capacità di essere personalizzato con decori, toppe, adesivi, tasche, cerniere ecc.; ecologico perchè rigorosamente prodotto con jeans proveniente da scarti di fabbrica o dal recupero di capi di abbigliamento.
Tre diverse misure da scomporre e ricomporre per trovare le aggregazioni o le soluzioni più vicine al proprio stile di vita ma uniche, perché non ne troverai mai una uguale all’altra e potrai ben dire: la mia seduta.
BLUEJEANS è un’autoproduzione della 2C workshop, un laboratorio di progettazione e non solo. Dal duemila 2C workshop svolge attività di ricerca, studio, progettazione, promozione e realizzazione nei settori del design, dell’arredo e della comunicazione. Progettare, disegnare è il nostro mestiere; il nostro modo di comunicare, di trasmettere, di raccontare e raccontarci; il modo più concreto per riportare fantasia, speranza, ottimismo, è lo strumento per costruire un mondo migliore.
Per informazioni: 2Cworkshop
Tel.: +39095.7799898
Fax: +39320 6198061
E-mail: info@2cworkshop.com
Sito web: www.2cworkskop.com
------------------------------------------------------------------
L'evento rientra tra quelli organizzati e noti come “centraleFS - designHUB & Districts”
Gli itinerari, che durante la Design Week (14-19 di Aprile) consentiranno a visitatori e cittadini di scoprire o riscoprire luoghi prossimi alla stazione Centrale -ricchi di carattere e sicuramente alternativi- sono stati presentati presso il cinema Beltrade e si svolgeranno in partnership con Guidemeright.it.
L'iniziativa, nuova e senza precedenti, propone itinerari che consentono al visitatore un'esperienza autentica ed alternativa in un'area fortemente caratterizzata qual è quella della Stazione Centrale.
Su questi temi già noti si è espressa il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris in un intervista rilasciata il mese scorso a Urbanfile.it “Speriamo, anche con il Salone del Mobile, di far rivivere e far conoscere questi spazi. Abbiamo fatto il grande sforzo di ripulire e riqualificare i sottopassaggi ma sono piccoli passi e ora serve un grande progetto che vada a incidere anche sul modo di godere quella parte della città.”
centraleFS - designHUB & Districts è:
+ prototipi + sperimentazione + anteprime + formazione e workshop
La caratteristica del distretto è quella di un area densa di traffici e relazioni con l'esterno. Treni e aerei sono a portata di mano e qui arriva gente da ogni dove.
A stretto contatto con la Milano che cambia e con quella del passato, un giro qui è l'occasione per andare a vedere:
+ la Stazione Centrale con i suoi caratteristici magazzini abbandonati
+ il Grattacielo Pirelli
+ la nuova Sede della Regione Lombardia e il caratteristico quartiere Isola
+ corso Buenos Aires e le vie dello shopping
+ l'antico Naviglio della Martesana e la grande pista ciclabile
e molto altro da scoprire, attraverso gli itinerari tra le location del distretto.
Per informazioni: centraleFS – designHUB & Districts
Tel.: +3902.3650.8735
Fax: +3902.9287.7357
E-mail: info@fsdesignhub.com
Sito web: www.fsdesignhub.com
14 - 15 - 16 - 17 - 18 APRILE 2015
LOCATION:
Hifi Milano Srl
Via Natale Battaglia, 4
SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
ALL'AGENDA
PERSONALE