Un appendiabiti realizzato artigianalmente. Uno sgabellino che diventa un elemento d'arredo.
centraleFS - designHUB & Districts
presenta
Doppler e Satula
Doppler e' un appendiabiti realizzato artigianalmente in grado di arredare con un segno ben definito le pareti e che riunisce tutti sotto lo stesso ideale, quello del crueltyFree. Vestiti, cappotti, borse, sciarpe, cappelli, potranno essere appesi in ogni punto dell'impalcatura, direttamente o con le grucce, ed il morbido musetto potrà essere staccato ed usato come piccola seduta per l'amico in piedi o come poggiatesta nei momenti di relax.
Satula è uno sgabellino, un seggiolino che nasce pensando all'oggetto più piccolo su cui ci sediamo, la sella della bicicletta, ne mantiene le dimensioni ma ne semplifica la forma, la duplica, la rende stabile e la fa diventare un elemento d'arredo. Ma non è solo una seggiola: fioriera, comodino, portariviste, libreria, piccolissima seduta a trave o panca per lo stretching. Mettendoci la fantasia e sperimentando si potranno trovare usi sempre nuovi.
Disegned by Ilaria Gelosa
------------------------------------------------------------------
L'evento rientra tra quelli organizzati e noti come “centraleFS - designHUB & Districts”
Gli itinerari, che durante la Design Week (14-19 di Aprile) consentiranno a visitatori e cittadini di scoprire o riscoprire luoghi prossimi alla stazione Centrale -ricchi di carattere e sicuramente alternativi- sono stati presentati presso il cinema Beltrade e si svolgeranno in partnership con Guidemeright.it.
L'iniziativa, nuova e senza precedenti, propone itinerari che consentono al visitatore un'esperienza autentica ed alternativa in un'area fortemente caratterizzata qual è quella della Stazione Centrale.
Su questi temi già noti si è espressa il vicesindaco Ada Lucia De Cesaris in un intervista rilasciata il mese scorso a Urbanfile.it “Speriamo, anche con il Salone del Mobile, di far rivivere e far conoscere questi spazi. Abbiamo fatto il grande sforzo di ripulire e riqualificare i sottopassaggi ma sono piccoli passi e ora serve un grande progetto che vada a incidere anche sul modo di godere quella parte della città.”
centraleFS - designHUB & Districts è:
+ prototipi + sperimentazione + anteprime + formazione e workshop
La caratteristica del distretto è quella di un area densa di traffici e relazioni con l'esterno. Treni e aerei sono a portata di mano e qui arriva gente da ogni dove.
+ la Stazione Centrale con i suoi caratteristici magazzini abbandonati
+ il Grattacielo Pirelli
+ la nuova Sede della Regione Lombardia e il caratteristico quartiere Isola
+ corso Buenos Aires e le vie dello shopping
+ l'antico Naviglio della Martesana e la grande pista ciclabile
e molto altro da scoprire, attraverso gli itinerari tra le location del distretto.
Per informazioni: centraleFS – designHUB & Districts
Tel.: +3902.3650.8735
Fax: +3902.9287.7357
E-mail: info@fsdesignhub.com
Sito web: www.fsdesignhub.com
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015
LOCATION:
Jijoca
Via Giulio e Corrado Venini, 29
SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
ALL'AGENDA
PERSONALE