Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Moto Galloni, Philippe Rouge Eywear / GALLONI coming out night

AGENDA PERSONALE
Made in Italy, artigianalità e gusto vintage i punti d' incontro di Moto Galloni e Philippe Rouge.

Moto Galloni e Philippe Rouge Eyewear fanno del made in Italy di qualità la propria bandiera, spingendo sulla leva dell’ artigianalità e del fatto a mano per un gusto contemporaneo capace di esprimere nelle loro collezioni l’ identità di chi li sceglie. Come quella che lega una bicicletta dal sapore vintage e un occhiale perfettamente tondo ai loro ideatori, alla ricerca di un sogno. Ideali comuni e un gusto retrò rivisitato sono il filo conduttore che lega le collezioni per una presentazione che unisce gli intenti di un consumatore attento ai dettagli, al gusto e alla creatività.

MOTO GALLONI Ispirandoci ad una fantastica storia fatta di passione e motori iniziata da Alberto Galloni nel 1914, a 100 anni dalla scomparsa di ogni traccia della fantastica azienda, procediamo nel nome della tradizione con innovazione tecnologica e design nostalgici. L'idea è quella di legare al gusto vintage della tradizione l'innovazione della mobilità elettrica per lanciare una linea di biciclette elettriche assistite. Nata dalla passione di Marco di Sabato, Dottore Commercialista con una spiccata attitudine alla meccanica, e Giorgia Bassi, laureata in Progettazione Artistica per l’Impresa presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, l’idea imprenditoriale è quella di coniugare l’artigianalità con le migliori innovazioni tecnologiche. Alla base dei nostri progetti, oltre ad un buon disegno c’è la passione e la voglia di riportare le linee che da sempre hanno caratterizzato le storiche moto. Il nostro obiettivo fondamentale è quello di salvaguardare il design delle biciclette: qualità e cura del dettaglio sono per noi parole d’ordine.

Giorgia Bassi 

motogalloni@gmail.com m 

www.motogalloni.com

 

PHILIPPE ROUGE EYEWEAR Philippe Rouge nasce nel Febbraio del 2015 dalle intuizioni dei loro ideatori, forti dell’ entusiasmo trascinante del team che forma il giovane gruppo. Fortemente attaccati ad un’ idea di gusto fatto di linee pulite e pregio dei materiali, gli ideatori della collezione da sempre sostengono nelle proprie aziende un made in Italy di qualità. Per questo il privilegio di produrre in Italia è un lusso che scelgono di concedersi anche per questo progetto comune. La collezione prende ispirazione dai modelli più classici del mondo dell’ occhialeria, reinterpretati con soluzioni tecniche e concentrazione sul particolare. Ogni occhiali arriva accompagnato da un cordino portaocchiali, coordinato per un’accurata ricerca del dettaglio anche nell’ accessorio, che completa la collezione unitamente ad una custodia in pelle scamosciata tagliata a mano. 

Vania Saponaro 

vania@philipperouge.com 

www.philipperouge.com

GIORNI:
15 APRILE 2015

LOCATION:
Killer Kiccen
Via Giovanni Enrico Pestalozzi, 10

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING