Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

/ MEET THE MEDIA GURU

AGENDA PERSONALE
Un incontro dedicato agli scenari futuri del design con Daan Roosegaarde, artista e innovatore

Un incontro dedicato agli scenari futuri del design con Daan Roosegaarde, artista e innovatore, direttore creativo dello Studio Roosegaarde con sede in Olanda e a Shanghai. 
A Meet the Media Guru, Roosegaarde porterà la sua visione di artista-imprenditore che fonde perfettamente tecnologia e creatività attraverso le suggestioni che i suoi progetti offrono e che creano un affascinante legame tra bullshit e bellezza, fantasia e design.
Racconterà progetti come Dune, in cui il paesaggio interagisce con il comportamento umano, Intimacy, che esplora la relazione tra intimità e high-tech nella moda, le strade sostenibili Smart Highways, fino allo Smog Free Project, che verrà realizzato nel 2016 a Beijin dove una macchina che “aspira” l’inquinamento bucherà il cielo per restituire aria pulita e trasformare lo smog in gioielli.

Noto a livello internazionale per i suoi lavori di design sociale che spaziano dalla moda all’architettura, Roosegaarde ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il Sustainable Trouw come uno dei 5 designer di progetti sostenibili più influenti; è stato selezionato come Talento dell’Anno 2015 dal Kunstweek e come Changemaker creativo da Forbes e Good 100. I suoi lavori sono stati esposti in luoghi come il Rijksmuseum, la Tate Modern, il Victoria&Albert Museum, e in diversi spazi pubblici da Rotterdam a Hong Kong.

L’incontro è organizzato con il sostegno dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi e del Consolato Generale dei Paesi Bassi a Milano, in collaborazione con il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia.

L'evento sarà anche trasmesso in diretta streaming dal sito www.meetthemediaguru.org
Segui la conversazione #meetDAAN

Giovedì 16 aprile - ore 19.30
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia 
via San Vittore 21, Milano 
Evento gratuito, previa iscrizione al link: http://www.meetthemediaguru.org/iscrizione_roosegaarde/

GIORNI:
16 APRILE 2015

LOCATION:
Museo della Scienza e della Tecnologia L. da Vinci
San Vittore, 21

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING