Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

/ MALLE w. TROUSSEAU

AGENDA PERSONALE

“RAW in inglese significa grezzo, crudo, naturale.
Così Paolo Badesco chiama il suo negozio in un elegante palazzo liberty.
Amante dell’antiquariato per tradizione familiare, Paolo cresce tra Parigi, Olanda e Belgio dove studia, apprezza ed assimila atmosfere nordiche.
Dopo diverse esperienze lavorative promuove, con due amici olandesi, una ricerca di mobili e oggetti insoliti: semplici oggetti di uso quotidiano, trascurati e dimenticati e oggi riscoperti insieme al fascino della loro storia.
Un ricco repertorio di vecchie insegne, teche, gabbie per uccelli, tavoli e vecchi banchi consumati dall’uso.
Oggetti provocatori se accostati a elementi di design, esportati in un contesto contemporaneo ma ricchi di memoria storica e di significato.
Il negozio, “autenticamente raw”, cambia allestimento periodicamente, interpretando sfumature e umori stagionali.
RAW è quindi il risultato di una passione per l’universo dell’interior design e dell’architettura coltivata da più di vent’anni da Paolo Badesco che con il suo studio offre parallelamente la possibilità di accompagnare la ricerca e la selezione degli arredi e dei complementi della boutique con un supporto tecnico e stilistico a cura di uno staff di architetti e designers.
Lo Studio ha realizzato prestigiosi progetti per clienti privati e commerciali, sempre mantenendo un sapiente equilibrio tra misura ed eccentricità.
Recentemente si è affiancato al progetto Costantino Affuso che, grazie alla sua formazione di architetto, ha dato un impulso complementare allo stile RAW.
I due negozi, pur se diversi, hanno in comune un gusto spiccato per oggetti e atmosfere decisamente espressivi.
Il primo, in Corso Magenta 96, è una Wunderkammer dove l’allestimento cambia ciclicamente.
Uno spazio raccolto e scenografico diventato negli anni punto di riferimento per gli esteti più sofisticati; i locali di via Palermo 1 sono invece la nuova vetrina di Raw all’interno del dinamico Brera Design District.

In occasione del salone del Mobile RAW in Corso Magenta ospita MALLE w. TROUSSEAU: 
Isabelle Mathez & Fredéric Winkler hanno ideato una “Malle” (baule) che riunisce una selezione accurata di utensili essenziali per cucinare in modo piacevole. Oggetti progettati per essere usati e non solo per sedurre.
Durante il corso degli anni Isabelle e Fredéric hanno fatto la loro selezione basandosi su tre criteri fondamentali: oggetti ben pensati, ben disegnati e ben fatti.
Gli “oggetti” contenuti nella Malle W. Trousseau sono realizzati da artigiani che uniscono una vera abilità all’amore per il proprio mestiere. Questi oggetti, selezionati nel corso degli anni, sono senza tempo e sono diventati una parte integrante della loro famiglia e del loro quotidiano.
La Malle w. Trousseau al suo interno raggruppa tre vassoi (uno dedicato al Taglio, uno alla Cottura ed uno ai Contenitori) rappresentando quindi “un regalo di vita, per la vita”.

www.zonasantambrogio.it

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
RAW
corso Magenta, 96

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING