Leonardo da Vinci, appassionato di cucina e gastronomia, intorno al 1491 inventò una piccola tovaglia
Leonardo da Vinci, genio dalle ben note passioni per la cucina e la gastronomia, intorno al 1491 inventò una piccola tovaglia che doveva servire per ognuno dei commensali: così nacque (intorno al 1491) il tovagliolo. C&C Milano, marchio leader nella produzione di lino per l’arredamento e biancheria per la casa, nello Showroom di via Zenale 3 (adiacente al giardino degli Atellani, in cui Leonardo abitò e dove pare passeggiasse tra i filari dell’amatissima vigna negli anni in cui dipingeva il Cenacolo), allestirà un percorso tra tavoli apparecchiati e tovaglioli di lino.
Il giorno 15 Aprile dalle ore 18.00 alle ore 21.00 Piero Castellini, erede della Casa degli Atellani nonché nipote di Piero Portaluppi, ed Emanuele Castellini di C&C Milano, i due soci fondatori della Maison, presenteranno la nuova collezione di lini per l’arredamento e la decorazione, home collection, outdoor and fire-proof collection, trims and wallpaper collection.
L’evento sarà aperto al pubblico, il tema sarà proprio il tovagliolo in lino e saranno offerti succhi spremuti a freddo di vari gusti.
http://zonasantambrogio.com/15-aprile-2015-cc-milano/
15 APRILE 2015
LOCATION:
via Zenale, 3
Via Bernardino Zenale, 3
ALL'AGENDA
PERSONALE