Un anno fa apriva YATTA!. Per festeggiare vi presentiamo le nostre nuove stampanti 3D con delle live demo.
Un anno fa, l'8 aprile 2014, l’associazione di promozione sociale Codice e Bulloni inaugurava YATTA! Fai da noi, un makerspace nel cuore di Milano.
Per festeggiare il suo primo compleanno, YATTA! organizza dal 14 al 19 aprile 2015 una serie di eventi per presentare nuovi macchinari e mostrare la sua vocazione di spazio dedicato alla modellazione 3D e alla realizzazione di prototipi e prodotti.
Nei giorni del Fuorisalone, nella fascia pomeridiana, gli spazi di YATTA! ospiteranno una selezione di stampanti 3D attive nella realizzazione di oggetti modellati dal vivo da giovani designer, per dimostrare la potenzialità di questi macchinari nel trasformare un'idea in un oggetto reale.
Saranno presenti nuovi modelli di stampanti realizzate da importanti aziende del settore come RS Components, Sharebot e CREO, e alcuni modelli autoprodotti da maker selezionati.
RS Components presenterà IdeaWerk, la stampante 3D progettata per gestire lavori di stampa impegnativi, facile da montare e da utilizzare e sufficientemente leggera da essere trasportata. Utilizzando un algoritmo avanzato per migliorare la qualità degli oggetti stampati, la stampante 3D IdeaWerk può stampare con precisione dettagliata con uno spessore dello strato di 0,18 mm.
Sharebot presenterà Voyager, la sua nuova stampante 3D con tecnologia DLP (digital light processing). Una stampante ad alta precisione, veloce nella stampa, facile da usare grazie a vaschette facilmente intercambiabili e con pochissima necessità di regolazioni.
CREO presenterà X1, una stampante 3D professionale studiata per durare nel tempo grazie ad una componentistica di prim'ordine. Si tratta di una macchina che, pur avendo un generoso volume di stampa, mantiene uno dei migliori rapporti volume macchina/volume di stampa. La stampante include un vano bobine capace di ospitare due bobine in diverse configurazioni di posizionamento.
Cos'è YATTA?
YATTA! è un laboratorio attrezzato aperto alla cittadinanza allo scopo di favorire la condivisione di competenze in ambito digitale e artigianale attraverso corsi, workshop ed eventi. Una delle peculiarità di questo spazio è la possibilità di utilizzare macchinari come stampanti 3D e plotter da taglio.
YATTA! offre anche delle postazioni di coworking a giovani professionisti selezionati sulla base dei progetti proposti all'associazione.
I locali che ospitano YATTA!, situati in viale Pasubio 14 (zona Garibaldi), sono stati assegnati dal Comune di Milano con il bando Creative Makers e il progetto rientra nel piano delle politiche giovanili.
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015
LOCATION:
Yatta! makerspace
Viale Pasubio, 14
SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
ALL'AGENDA
PERSONALE