Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

HYUNDAI MOTOR COMPANY / SCULPTURE IN MOTION 2.0 - HELIO CURVE

AGENDA PERSONALE

​SUPERDESIGN SHOW, Superstudio Più, via Tortona 27

Hyundai ritorna alla Milano Design Week, dal 14 al 19 aprile al Superstudio Più di Via Tortona.
L’installazione protagonista di questa edizione è “Sculpture in motion 2.0: Helio Curve”, una straordinaria opera in movimento che celebra il legame fra Hyundai e il design – in particolare richiamando la filosofia stilistica 'Fluidic Sculpture', DNA di tutti i modelli Hyundai ideata a partire dalle forme create in natura dallo spontaneo movimento degli elementi. Ispirato dunque alla natura e al design contemporaneo, lo stile Fluidic Sculpture dà all’auto una percezione tridimensionale costante, particolarmente dinamica, e una forte personalità.
L’opera presentata, Helio Curve, è stata realizzata dallo Hyundai Advanced Design Center in collaborazione con l’artista statunitense Reuben Margolin. L’installazione rappresenta la naturale continuazione dell’esplorazione artistica presentata nel 2013 “Fluidic Sculpture in motion” - spettacolo di luci, laser e media interattivi che generava figure ed immagini tridimensionali di grande impatto visivo riflettendo sinuosamente i movimenti dello spettatore.
Nata per riflettere la bellezza degli esseri viventi e il movimento quale reale essenza di vita, l’installazione rappresenta una scultura cinetica che prende forma e si muove ininterrottamente – proprio come fosse viva. Il progetto è dinamismo, armonia dei singoli elementi che, connessi fra loro, trasmettono l’idea del ritmo della natura. La trasposizione perfetta della filosofia Hyundai ‘Fluidic Sculpture’ dove il processo di design è costantemente in grado di adattarsi, trasmettendo fluidità a lasciandosi ispirare dalla natura. L’installazione misura 23x8 metri ed è composta da 400 blocchi di legno a incastro che, collegati a dischi di metallo e corda, generano un’onda fluttuante alta oltre 3 metri.
Per aumentare la sensazione d’onda in movimento che suscita Helio Curve, il sound designer Do-Young Park, in collaborazione con Hyundai Motor’s Sound Design Research Lab ha sviluppato una colonna sonora ad hoc: ‘Sculpture in Motion 2.0 Soundtrack’ che rende omaggio alla tranquilla, ma allo stesso tempo vibrante energia della natura emulata dall’installazione stessa.
Davanti all’Art Point Hall del Superstudio Più, all’interno della quale è posizionata l’opera Helio Curve, spicca Intrado, la concept car in grado di interpretare la mobilità del prossimo futuro secondo Hyundai. Intrado riflette l’impegno del brand verso la continua innovazione, coniugando tecnologie mutuate dall’aeronautica e materiali ultraleggeri abbinati a un propulsore a idrogeno di nuova generazione, uniti in un design che è emblema ed evoluzione matura e funzionale del concept stilistico Fluidic Sculpture.
Il nuovo appuntamento con la Design Week vede quindi Hyundai protagonista grazie a questa ricercata installazione posizionata in un punto chiave fra le zone cardine del design milanese. Il 13 aprile sarà la giornata dell’anteprima dedicata a stampa e opinion leader, in particolare con l’evento in programma alle 18. I giorni a seguire saranno dedicati ai professionisti del settore, infine nel weekend l’installazione aprirà al pubblico, sabato 18 alle 20.00 e domenica 19 alle 15.00.

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Superstudio Piu'
via Tortona, 27

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING