Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Novamobili spa / ABOUT

AGENDA PERSONALE
Sistemi per progettare ambienti del vivere contemporaneo

NOVAMOBILI APRE IL SUO PRIMO FLAGSHIP STORE A MILANO NEL CUORE DI PORTA NUOVA E PRESENTA LE COLLEZIONI DI INTERIOR CON UNO SPETTACOLARE ALLESTIMENTO DI VIDEO-INSTALLAZIONI: ABOUT

 

Il flagship store Novamobili, gestito in partnership con Interni Mobili & Design, è uno spazio multifunzionale di 500 metri quadrati con vetrine su strada nel basement dell’iconico edificio GIOIAOTTO (via Melchiorre Gioia, 6/8), architettura del 1973 progettata da Marco Zanuso e Pietro Crescini. Per la sua inaugurazione, si presenta al pubblico del Fuorisalone con uno scenografico allestimento curato da Edoardo Gherardi con video-installazioni firmate dal regista Marco Pozzi e con l’immagine coordinata di Paolo Bazzani.

Le collezioni disegnate da Edoardo Gherardi dialogano con dieci totem sviluppati in verticale suggerendo allo spettatore storie di persone che si relazionano con gli spazi domestici ricreati. L'allestimento si trasforma in un set cinematografico in cui si stagliano paesaggi umani. L'apparente immobilità delle immagini crea un campo ipnotico in cui lo spettatore precipita. Il racconto degli oggetti si completa e si dilata attraverso la suggestione della presenza umana che interpella direttamente il visitatore, chiamato a costruire un personale percorso di senso. Echi di esistenze. Un suono. Un gesto. Uno sguardo. Un movimento. Un profumo. Un colore. Un’immagine in cui specchiarsi per riconoscersi.

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
nova mobili flaghship store
Via Melchiorre Gioia, 6

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING