Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

ADD, A/E, Romindesign, Vetreria Simeone, Verolegno, Vitra, Expositore_moovdesign / collettiva MAMADORE'/EXPOSITORE

AGENDA PERSONALE
Dalla tradizione ed esperienza produttiva delle “fabbriche italiane” nasce la mostra collettiva MADADORE’.

LA COLLETTIVA
Dalla tradizione ed esperienza produttiva della “fabbriche italiane” nasce la mostra collettiva MADADORE’. Le opere presentate traggono ispirazione dai “grandi maestri” della progettazione di interni e del design, con un unico obiettivo ritornare al design tradizionale come processo prezioso, come quello che tutti conoscevamo, quello di cui non si parla più.


Mamadorè è la nostra idea del Disegno Italiano: spazio alla genialità dei singoli ed al rifiuto, a volte involontario o persino strafottente, di rimanere ingabbiati, entro i limiti di uno stile o di un linguaggio codificato.
Mamadorè è la forza degli artigiani, ricchi di sapiente e incorruttibile manualità, e dell’industria, dei distretti industriali e di chi non si lascia trasportare dalle sirene globalizzanti, ma continua, con tenacia costruente, con perizia e passione, a ricercare e a produrre la poetica e teatrale bellezza del Disegno Italiano.


Mamadorè è una storia semplice, una miscellanea di oggetti, singolari nei loro caratteri, nei loro modi di essere e nel loro presentarsi al mondo. Oggetti che appaiono come personaggi di una commedia che sta per andare in scena. Raffinati e ben costruiti, nascono dal pensiero, raccontano emozioni, viaggiano oltre confine, oltre i canoni di una ricerca puramente estetica o, semplicemente funzionale. Oggetti che hanno un cuore e un’anima e si distraggono con il sogno, la poesia, la musica, la favola, il teatro.

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Spazio My Own Gallery c/o Superstudio
Via Tortona, 27

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING