Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Ambiente Umbria-Città Castello / Ambiente Umbria-Città  Castello

AGENDA PERSONALE
Designed to be authentic

Città Castello è il brand voluto da Ambiente Umbria, una rete di imprese artigiane e designer che ha recentemente preso vita con lo scopo di unire le conoscenze provenienti da una lunga pratica nell’ambito del mobile dell’Alta Valle del Tevere. Secondo la vocazione locale i prodotti che propone questa prima collezione mantengono caratteristiche di spiccata artigianalità pur avvalendosi delle migliori tecnologie oggi disponibili nel campo della progettazione e della manifattura.



Ci troviamo nell’Alta Valle del fiume Tevere, in Umbria, a un passo da Toscana, Romagna e Marche, in quell’incrocio di colli, boschi e valli in cui si sono mischiati rinascimento e contemporaneità, dove convivono Piero della Francesca e Alberto Burri. Un posto singolare, dove le eccellenze nei secoli hanno visto alternarsi l’amore e la cura per la stampa e la carta, come per la lavorazione del tabacco e quella del legno. Genio, ingegno e capacità manuali hanno fatto di questa valle uno dei centri, tra le altre già citate eccellenze, più importanti di produzione del mobile in stile in Italia. Una piccola area in cui convivono un alto numero di imprese di artigianato industriale in grado di esprimere una qualità indiscussa.



Città Castello è il marchio che trasforma un semplice distretto in una rete di servizi e produzioni integrate che firma oggi una prima collezione di prodotti ma che intende rivolgersi a tutto il mondo dell’arredamento come nuovo interprete del mercato contemporaneo. Città Castello unisce in un’unica struttura diffusa, lavorazioni artigianali, qualità industriale e nuovissime tecnologie.

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Opificio 31- Loftino
Via Tortona, 31

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING