Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Principioattivo Architecture Group / PRINCIPIOATTIVO PRESENTA CRE-ACTIVE GARDEN

AGENDA PERSONALE
Principioattivo vi aspetta al Cre-active Garden, un giardino nascosto nel cuore di Milano.

14/19 aprile, h. 10/21
cocktail, 16 aprile, dalle 19 (via Melzo 34)
18 aprile, h. 16, workshop per bambini (da 3 anni)

 

Principioattivo Architecture Group presenta Cre-active Garden, un giardino d'inverno per immergersi in uno spazio che vuole ricreare la sensazione di essere circondati dalla natura, pur nell'intimità di uno spazio chiuso.

Un luogo nascosto, un interno, nel cuore di Porta Venezia che, per l’occasione, apre le porte ai visitatori. Ogni sera, inoltre, sarà possibile passeggiare nel giardino, sorseggiando un drink o assaporando esclusive preparazioni gastronomiche.
Insieme a Principioattivo, primo tra i partner dell’evento è Orama Factory, un laboratorio tecnologico nato dalla volontà di avvicinare il pubblico alle tecnologie di domani.
Un luogo dove le idee di architettura, arte e design, possonoprendere forma e diventare materia. Dove si trovano soluzioni sumisura a ogni esigenza: dalle riprese con drone alla realtà virtuale,dalla stampa 3D al taglio laser.
Curiosità, sperimentazione, creatività e innovazione: queste le parole chiave che li contraddistinguono!

Anche Laboratorio Creativo farà parte dello spazio e contribuirà a rendere ancora più ‘appetitoso’ Cre-Active Garden.
Hub creativo con sede a Parma, opera nel campo della comunicazione su canali digitali, istituzionali e nuovi media, con l’intento di diffondere supporti e mezzi innovativi. Lo scopo è dar vita a tutte quelle iniziative che hanno bisogno di una componente interattiva o incentrata sulla multimedialità per potersi sviluppare nel miglior modo possibile.

Diverso è Figura/Sfondo, Atelier di design ed arti grafiche nato a Parigi nel 2010, conl’obiettivo di sviluppare le possibilità creative di tecnologie industriali come il taglio e l’incisione laser. La creazione di oggetti di design ingegnosi e funzionali, dalla fabbricazione interamenteartigianale, è frutto di un’importante ricerca sui materiali di recupero. La loro formaessenziale testimonia un’attitudine che privilegia esplicitamente il rapporto tattile edemotivo ai supporti impiegati.

Modell’o print shop, negozio di stampa 3D - il primo a Bruxelles e unodei primi in Europa - che, oltre a questo esclusivo servizio, offre ai privati un’attività di consulenza e progettazione.
L'idea su cui si basa il progetto è quella di poter creare uno spazio dove, in tempo reale, il cliente arriva con la sua idea e va via con il proprio modello tridimensionale.Una realtà che sapientemente miscela tecnologia a luoghi e culturedifferenti, nella sede internazionale di Bruxelles.

Infine Pervica, di Simone Ugolini, che da 15 anni si occupa di progettazione e realizzazione di spazi verdi urbani. Simone Ugolini inoltre, ha una passione per le piante legata al sociale: da anni segue progetti di educazione ambientale e alimentare nel carcere di Opera e nelle scuole.

 

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Principioattivo Architecture Group
Via Melzo, 34

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING