Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Cadillac, Cavauto / Cadillac per Fuorisalone

AGENDA PERSONALE
Nuove Cadillac : Osare per Distinguersi

Cadillac è il marchio di auto di lusso del gruppo General Motors. Venne fondata a Detroit il 22 agosto 1902 e deve il suo nome ad Antoine Laumet de la Mothe, Signore di Cadillac, esploratore militare francese che nel 1701 fondò Ville d'Etroit, la futura città di Detroit.

Cadillac è un marchio molto importante nella storia dell'automobile per avere introdotto per la prima volta delle innovazioni mai viste prima, per esempio il primo Model A prodotto già nel 1903, il quale era dotato di illuminazione elettrica e adottava un motore monocilindrico da 10 cavalli.

La Cadillac fù il primo produttore di automobili a costruire in serie i motori V8 già nel 1915. L'innovazione dei modelli e i nuovi metodi di costruzione ideati dalla più importante casa automobilistica della GM hanno segnato l'epoca. Come la Type 53 del 1916. Nel 1957 vennero adottate per i modelli Brougham, le sospensioni a regolazione automatica, controllate da un complesso sistema elettronico, pura fantascienza per l'Europa di quegli anni.

Nel 1964 venne adottato un sensore di luci che spegne automaticamente i fari a seconda delle condizioni di luce. Nel 1999 venne costruito il primo sistema che permette di vedere al buio tramite una telecamera, e il guidatore poteva vedere dall'interno del veicolo le fonti di calore esterne. Nel 2000 viene perfezionato il sistema di regolazione degli ammortizzatori che fu definito una delle più grandi invenzioni di sempre, ed è chiamato Magnetic Ride Control.

E senza dimenticare che nel 1972 sui veicoli Cadillac sono già disponibili le cinture di sicurezza. Nel 1978 il computer di bordo nella Seville...

Oggi la General Motors ha aperto alla Cadillac un mercato in più paese europei, come l'Italia. I modelli importati in Italia sono la ATS, nelle versioni berlina e coupé fascia media, la CTS, berlina leggermente più grande, la SRX, suv di medie dimensioni, Escalade, il suv di taglia grande, elegante e di classe, nella versione 7/8 posti o nella versione allungata per dare più spazio alla zona bagagli.

I veicoli Cadillac attirano su di loro sguardi di ammirazione! La forma ha una semplicità rinfrescante ed espressiva senza scendere a compromessi. Spunti distintivi e originali di chiara firma Cadillac si fondono in armonia con le forme scolpite a mano.

Per il Fuorisalone, Cadillac, grazie al distributore ufficiale italiano Gruppo CAVAUTO, con sede in Monza, ha messo a disposizione la propria organizzazione per creare un' esposizione unica e in movimento per stare più vicino al pubblico degli eventi dei vari distretti durante la settimana del Salone del Mobile.

Potrete ammirare la nuova ATS, la nuova CTS, la nuova Escalade: tutti veicoli presentati a gennaio al Salone di Detroit e per la prima volta in Europa a marzo al Salone di Ginevra e ora in anteprima italiana a Milano durante il Fuorisalone. Questo permette agli appassionati del design e dell'automobile di vedere, toccare e apprezzare con mano l'artigianalità e la qualità della materia prima degli interni delle Cadillac.

Potrete vedere sfilare le nuove Cadillac per le principali vie del centro di Milano, come via Montenapoleone, via Larga, via Durini, Corso Venezia, via Solferino, via Pontaccio.

 

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Minicarmilano divisione Gruppo CAVUTO
Piazzale Brescia, 9

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING