Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

DistrEAT / L'orto-lounge di DistrEAT per il progetto LASTOPARK

AGENDA PERSONALE
DistrEAT propone la sua open-lounge in un orto-giardino con vista sui binari e presenta il progetto LASTOPARK

DistrEAT allestisce quest'anno la sua open-lounge al 5A di via Savona, nell'orto-giardino alla fine dei binari della stazione di Porta Genova. In questo spazio fuori dal mondo, di fronte a una birra artigianale, sandwich, frutta e cibi del giorno, sarà possibile rilassarsi e incontrare amici dal mattino a notte inoltrata.

Luogo ideale per apprezzare l'attenta riflessione sulla riconversione dell'ultimo tratto di strada ferrata proposta da LASTOPARK, un progetto del MASUstudio di Portogruaro.

La riflessione proposta in occasione del Fuorisalone di Milano si localizza nell'ambito della stazione ferroviaria di PortaGenova una delle stazioni Milanesi più antiche ancora in uso nelle sue forme originali nonché importante interscambio con la linea M2 della metropolitana di Milano. L'area di progetto è la parte terminale della stazione circoscritta totalmente da un elemento murario perimetrale che separa lo spazio della ferrovia dal resto della città. L'accesso all'ambito di progetto è attualmente localizzato a nord su via Savona mentre ad Ovest ed Est rispettivamente lungo via Tortona e Ventimiglia lo spazio è reso inaccessibile dalla presenza dell'elemento murario. Lo scenario di progetto prevede la demolizione di parte dei paramenti murari al fine di favorire l'ingresso all'area, la quale viene riconvertita in un parco urbano composto assemblando i nuovi elementi di progetto (pavimentazioni, aiuole, orti, aree gioco) sul vecchio sedime della ferrovia.

GIORNI:
15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
End of Railway
Via Savona, 5a

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING