Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

R@R / Tombone di Villanterio: dimora storica sul ponte

AGENDA PERSONALE
Vuoi possedere una Dimora Storica su un ponte sopra una cascata? Compra il Tombone di Villanterio a €.300.000

Presentazione della Dimora Storica "Tombone di Villanterio". Una casa unica: la casa è un ponte!!! Infatti il pavimento della cucina è un bel arco romano sotto al quale scorre la Roggia Lambrello. Inoltre la casa lambisce un'altra roggia (la Roggia Colombara)e questa non è una cosa rara (Venezia è piena di case lungo un canale...)ma in questo caso una chiusa in ferro manovrata da una ruota permette alle sue acque di gettarsi nella sottostante Roggia Lambrello creando una cascata: la casa sopra una cascata!!! Infine è una casa storica che, costruita nel 1711 (una grande targa in cemento ne celebra la nascita), costituisce un monumento denominato Tombone di Villanterio.
Posta su di un lotto indipendente di 1000mq nella tranquillità della campagna pavese,questa particolare dimora dista 25km dalla tangenziale di Milano, 12km da quella di Pavia e 12km dal casello autostradale di Lodi.
La casa è ampia 145 mq su un unico piano, i muri di cinta variano da 60 a 70 cm di spessore, il soffitto è a volta. Vi si accede da un portico con veranda dove poter vivere all'aperto standosene al coperto. C'è un ampio soggiorno con grande camino ventilato, un'ampia cucina, 2 camere e bagno. Cortile recintato e giardino con impianto automatico d'irrigazione, piante da frutto (pesche, mele, susine, amarene, fichi) e d'alto fusto (pini, robinie, glicine, lauro), tettoia e box, locale lavanderia e ricovero attrezzi.
Impianto autonomo di riscaldamento a gpl, aria condizionata, acqua purissima da pozzo privato, porta blindata, cancello automatico.
Molto suggestivo osservare il lento scorrere delle acque delle rogge che costeggiano la proprietà standosene al sole su una sdraio d'estate o su una comoda poltrona davanti alla stufa d'inverno.

Presentazione di fotografie e appuntamenti per la visita in loco. Visibile sul sito: http://rrdimorastorica.webstarts.com/index.html

GIORNI:
16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
via Tortona
via Tortona

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING