Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

variazioni srl / Livingooh in Wonderland Design Week Milano 2015OPIFICIO 31

AGENDA PERSONALE
Diva bambù con i suoi giochi di luce ed effetti musicali si differenzia per le sue funzioni tecnologiche , e per il suo design raffinato ed elegante. Queste caratteristiche permettono di integrare alla funzione classica luce, una lampada che produce

LIVINGOOH IN WONDERLAND – OPIFICIO 31, Via Tortona 31, Milano
DESIGN WEEK
14 - 19 Aprile 2015

Livingooh lancia il suo nuovo portale al FuoriSalone all’Opificio 31 – via Tortona 31, in un’atmosfera da sogno ispirata alla favola di Lewis Carroll, Alice nel paese delle meraviglie. Un viaggio all’interno dell’essenza della cultura del design italiano.

Livingooh una realtà giovane che si affaccia sul mercato dell’ e-commerce nel Settembre 2014 con un nuovo approccio. Un viaggio alla scoperta di tutte le realtà del design dalla grande azienda alla piccola impresa artigianale che si incontrano in un unico marketplace. Questa piattaforma diventa un luogo di scambio in cui si propongono prodotti selezionati, ma più che altro si raccontano storie, si scambiano idee.
Il portale, che è stato selezionato dal Politecnico di Milano per far parte del POLIHUB - Startup District come eccellenza tra le startup innovative italiane, annovera più di 5.000 prodotti in continuo aumento.

Tutti i complementi e gli arredi selezionati da Livingooh sintetizzano la filosofia del portale, ognuno racconta una storia diversa, racconta la storia di chi l’ha sognato, progettato e realizzato, ma tutti hanno come comune denominatore: la cultura italiana narrata nelle sue molteplici sfumature.
Una ricerca continua che porta Livingooh a scoprire aziende e prodotti in tutti gli angoli della nostra penisola, pronte ad esportare la loro cultura nel mondo. La volontà alla base del progetto è ricreare la proverbiale ospitalità della nostra cultura, chi entra in Livingooh si deve sentire accolto come in una casa italiana.

Ogni cliente/utente viene seguito singolarmente, Livingooh offre un servizio di customer care tailor made per portare nelle case di tutto il mondo la possibilità di creare spazi unici personalizzabili e creativi in cui si respira la passione per la qualità, lo stile e il vivere bene.

Entra nella stanza del cappellaio matto oppure in quella della regina rossa, emozionati con i prodotti e materiali di aziende italiane selezionate.

Durante il FuoriSalone Livingooh sarà presente in via Tortona presso l’Opificio 31 con un allestimento da sogno, un percorso multisensoriale, ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie.
Un succedersi di ambientazioni fantastiche guiderà il visitatore per mano attraverso la presentazione dei prodotti delle aziende italiane presenti sulla piattaforma di Livingooh.

Entrando dalla minuscola porta si accede al giardino, alla stanza delle porte fino alla stanza della regina. Un modo innovativo di presentare le eccellenze del design italiano. Ognuno di noi ha un mondo ideale, una dimensione in cui tutto è concesso, dove il design diventa l’elemento di arredo dei nostri sogni, dove tutto è della misura giusta o sbagliata, come Alice stessa che diventa grande e piccola.
Un momento in cui ognuno possa immergersi nel proprio mondo delle meraviglie, perdere di vista la cognizione del tempo, abbandonare la realtà.

Tutti i prodotti esposti avranno un Qr code che rimanda alla scheda prodotto in Livingooh.com, così da permettere al visitatore di visualizzare e acquistare qualunque elemento. Ogni giorno ci saranno presentazioni ed eventi che animeranno l’allestimento.

Lo spazio inaugurerà al pubblico il 13 Aprile alle 14:00, nei giorni successivi si terranno conferenze e degustazioni.
Verranno affrontati vari temi, si parte il 16 aprile con l’intervento di Francesca e Giuseppe Padovani, padre e figlia, che presenteranno la realtà di AVANGUARDIA, impresa green con elevati contenuti etici. Segue il 17 aprile la conferenza tenuta dalla Dott.ssa Villlarini, ricercatrice e coordinatrice di alcuni studi di intervento alimentare presso la Fondazione IRCCS-Istituto Nazionale dei tumori, che affronterà il tema della dipendenza dai cibi industriali.
Per concludere il ciclo di incontri interverrà Umberto Tolino docente di comunicazione visiva presso il Politecnico e fondatore di Thingk.


Programma

- 13 Aprile ore 14:00 Press Preview
- 15 Aprile ore 17:00 Presentazione Livingooh e Acad collective
- 16 aprile ore 18.00 AVANGUARDIA - Storia di un’impresa sociale. Intervento da parte di Francesca e Giuseppe Padovani.
- 16 aprile ore 18.00 Degustazioni prodotti LE FUREZZE, Degustazione vino Serene
e Le Vigne di San Pietro
- 17 aprile ore 18.00 INDIPENDENTEmente, Come liberarsi dalla dipendenza dei cibi industriali Intervento della D.sa Anna Villarini
- 18 Aprile GREEN TECH- Oggetti Naturalmente tecnologici e … Viceversa Intervento del prof. Umberto Tolino, azienda Thingk

 

Visitateci a:
www.livingooh.com

 

 


Per scaricare la cartella stampa collegati al seguente link
http://livingooh.com/wonderland-comunicato.zip

 


Press Contact
Claudia Gelosa tel +39 328 6433258
re.publique comunicazione d'architettura tel. +39 055 7740330 claudia@republique.it

 

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
CORTILE 31
via Tortona, 31

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING