Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Arosio Interiors, HomeStudio / Arosio Interiors Feat. 'Unveiling Dune' by HomeStudio

AGENDA PERSONALE
Mercoledì 15 aprile, nella cornice di Palazzo Borromeo, HomeStudio svelerà il suo nuovo progetto, 'Dune'.

HomeStudio e Arosio Interiors
presentano
Dune

Mercoledì 15 aprile, nella splendida cornice di Palazzo Borromeo, HomeStudio svelerà il suo nuovo sistema componibile.

Milano, 1 Aprile – Saranno i bellissimi marmi bianchi e rossi di Palazzo Borromeo e gli splendidi tessuti che adornano le sale della showroom di Arosio Interiors a ospitare durante la Design Week Milanese, il nuovo progetto di HomeStudio, Azienda di design e progettazione fondata da Roberto De Santi.

Dune è un’opera aperta che oltrepassa il concetto di contenitore grazie a canoni di funzionalità e variazione capaci di ridefinire i criteri di divisione degli spazi interni.
Progettato e realizzato da HomeStudio come l'unico programma a spalla componibile a onda trasversale, la sua estrema versatilità e il raffinato meccanismo del suo disegno rendono Dune perfettamente progettabile sia nella versione a parete che bifacciale, anche nella variante angolare.
Questo sistema riscrive così le regole estetiche e progettuali, liberando fantasia e creatività in soluzioni fino a ora impossibili.
Se le sue grandi dimensioni ne esaltano il complessivo rigore e la capacità di definire gli ambienti in modo quasi maestoso, sono le sue flessuosità avvolgenti a conferire leggerezza e movimento a ciò che pareva destinato a immobile staticità.
Un moto continuo e inatteso che rapisce lo sguardo, favorendo un effetto ipnotico che muta a seconda della prospettiva.
Dune è infatti mossa da onde continue che si esaltano vicendevolmente in nome dell’estetica, è il risultato perfetto di un pensiero progettuale oniricamente risolto.
Un sistema contenitore funzionale diventa così opera di design e protagonista indiscusso di ogni ambiente, elemento accentratore che, da qualsiasi punto lo si osservi, invita ad un viaggio interiore. Un itinerario ideale che partendo dalle linee suadenti dei suoi piani incrociati, disegna un flusso di coscienza lungo il quale i pensieri possono rimanere sospesi e allontanarsi in un personale immaginario. Un viaggio pronto a ripetersi ogni volta in cui lo sguardo si poserà sulle sue dune incantatrici.

Dune rimarrà esposta per tutta la durata della design week nelle elegantissime sale di Arosio Interiors e verrà presentata ufficialmente alla Stampa e al pubblico mercoledì 15 aprile con una press preview dedicata (9.30 - 17.30) e un cocktail party a partire dalle ore 18.00.

Durante tutta la giornata, la foodblogger Balù impreziosirà gli incontri con cookingshow di cucina Raw: dagli smoothies alle centrifughe di frutta fresca arricchiti con superfood, ai primi, alle zuppe fino ai dolci, tutti preparati con prodotti rigorosamente crudi, per scoprire un nuovo modo di mangiare sano e gustoso.

Arosio Feat. Unveiling Dune by HomeStudio
Mercoledì 15 aprile
Ore 9.30 – 17.30 – Open Day Press Preview
Ore 18.00 – 22.00 – Cocktail Party

Home Studio nasce nel 2009 come studio di progettazione d’interni. Oggi l’Azienda sviluppa e realizza concetti di design originali e d’avanguardia, offrendo soluzioni innovative e personalizzate. Un lavoro caratterizzato dalla ricerca del nuovo e del bello attraverso progetti ad alta funzionalità, concepiti grazie alla profonda conoscenza delle materie e delle tecniche realizzative. La cura per i dettagli e la continua ricerca sono la base di ogni progetto, in cui anima, forma e materia danno vita ad estetica e funzionalità.

GIORNI:
15 APRILE 2015

LOCATION:
Arosio Interiors Showroom
12, Palazzo Borromeo

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING