Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

viU / viU/ VISION OF YOU

AGENDA PERSONALE
Un progetto guida che racconta un nuovo modo di abitare la casa, gli oggetti e gli spazi all’insegna della sostenibilità ambientale, del rispetto della natura e del vivere in armonia. Il percorso espositivo, sviluppato tra le colonne del XV secolo de
Locandina viU
Foto stampa viU
Ermanno Ivone bust

Desideriamo presentare un progetto guida, a cura di Fiammetta Parola e Ermanno Ivone, che racconti un nuovo modo di abitare la casa, gli oggetti e gli spazi all’insegna della sostenibilità ambientale, del rispetto della natura e del vivere in armonia, ispirato ai principi del Vastu, antica tradizione indovedica dell’abitare. L’obiettivo di viU è quello di coinvolgere, in equilibrio tra loro, un gruppo selezionato di aziende che fanno dell’innovazione e dell’attenzione al futuro il cuore delle loro creazioni e dell’offerta dei loro servizi. Nel percorso espositivo ideato per l’edizione 2015 della Milano Design Week, sviluppato tra le colonne del XV secolo della Biblioteca Umanistica dell’Incoronata, viU ha scelto aziende rappresentative della sua visione e ha predisposto uno spazio elegante ed evocativo dove prodotti e servizi possano dialogare con i visitatori. Intendiamo sviluppare i risultati lusinghieri di pubblico e critica ottenuti nella precedente edizione del Fuori Salone, quando viU è stato protagonista del Green Village a Superstudio 13 sui temi della sostenibilità e della rinnovabilità, attraverso interessanti esempi imprenditoriali che fanno dell’innovazione ecosostenibile un’alternativa possibile e valida per la crescita nel settore dell’arredo, del design e dei servizi per l’abitare. Ci siamo domandati in cosa consista oggi il BEN - ESSERE e su quali basi si debba misurare la qualità della vita e ci siamo resi conto che i nuovi indicatori di benessere non sono esclusivamente basati su valutazioni di natura economica e di reddito, ma introducono elementi legati alla possibilità di esprimersi, di scegliere, di usufruire di un ambiente naturale e sano, e alla possibilità di accesso a beni e servizi reputati essenziali per la salute. L’obiettivo del progetto presentato quest’anno è offrire al pubblico e agli operatori di settore, che hanno il potere di “decidere” e di “investire” in una crescita intelligente e sostenibile, un modello di vita consapevole attraverso la creazione di uno spazio condiviso. Viu è una proposizione d’intenti, una visione di te e del mondo che ti circonda.Una proiezione sul futuro, un futuro “verde” che si costruisce a partire dall’oggi, “perché le tue azioni di oggi sono già il tuo futuro e quello delle persone a te care”.ViU _ Vison of you. Il futuro è già intorno a noi.







“Conversazioni consapevoli”







a cura di Fortunato D'Amico e Fiammetta Parola.

Al centro dei suggestivi spazi della Biblioteca dell’Incoronata abbiamo ideato una piazza verde su cui faremo una serie di “chiacchierate consapevoli” e dove poggeremo le basi per i nostri progetti futuri. viU è infatti anche una piattaforma di incontri, scambi e riflessioni volti a far comprendere che per creare un mondo nuovo occorre riportare l'Uomo e la Natura nel suo rapporto con il Tutto al centro di ogni cosa.







Così, nei nostri incontri con esperti, ci occuperemo di ecosostenibilità in senso lato comprendendo argomenti come natura ed elementi, stelle e pianeti, rapporto tra noi e l'universo, economia sostenibile, scelta ecologica come fattore di successo e competitività, energie rinnovabili e tanto altro ancora.

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Biblioteca di S. M. Incoronata
corso Giuseppe Garibaldi, 116

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING