Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Associazioni Sunugal e Mascherenere, BCA Demco, Cooperativa LaFucina / FESTIVAL NIO FAR

AGENDA PERSONALE
4° festival dell’amicizia italo-senegalese

Nio Far, che in lingua wolof significa “stare insieme”, è un festival dell'amicizia italo-senegalese nato grazie all’idea e al contributo di Paolo Lodigiani. Il festival ha lo scopo di approfondire i legami di reciproca conoscenza e simpatia fra la comunità senegalese e la cittadinanza di Milano.
Giunto quest’anno alla sua 4^ Edizione, il festival vede la collaborazione tra BCA Demco di Paolo Lodigiani, la Coop. Sociale ONLUS LaFucina e le Associazioni Sunugal e Mascherenere.
Nio Far vuole essere, come nelle precedenti edizioni, una festa all’insegna dell’incontro, della conoscenza reciproca fra italiani e senegalesi e, naturalmente, dell’allegria. Ci saranno spettacoli musicali, cene senegalesi e intrattenimenti intorno al Piroga Bar di Sunugal, lezioni aperte di design nonché i tradizionali laboratori per bambini la domenica.
Nio Far 2015 propone come novità un’esposizione, Sénégal-Idée, la creatività di un design “povero”, per invitare alla scoperta di aspetti meno noti della realtà del paese, legati al percorso che esso, come altri dell’Africa, sta compiendo verso la modernità. Settori quali il design, la moda, l’arte contemporanea, che vedono la crescente presenza dei creativi senegalesi in campo internazionale, possono dare un prezioso contributo allo sviluppo del paese e sono aperti a una feconda collaborazione fra Italia e Senegal. L’esposizione, che si tiene per tutta la durata del Salone del Mobile presso il locale Le Cisterne della Fabbrica del Vapore, vuole essere un omaggio alla fantasia e alla creatività senegalesi, all’insegna dello scambio culturale, della cooperazione e dell’amicizia, in piena sintonia con lo spirito di Nio Far, che, ricordiamo, significa “stiamo insieme”.
Nell’ambito di Posti di Vista 12* avranno inizio anche le attività del progetto “La Fabbrica del Dialogo con il Suq delle Culture”: installazioni, conferenze e workshop sul tema del dialogo interculturale organizzate in collaborazione con Chance Eventi, Architetti Senza Frontiere Italia e Veneto, Watinoma Onlus e Docks & Docker s.a.s.
Le Associazioni Sunugal e Mascherenere ringraziano l’Associazione culturale Milano Makers per la collaborazione.
Il programma dettagliato scaricabile anche dal sito www.niofarfestival.com.

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
Fabbrica Del Vapore
via Procaccini 4

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING