Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2015
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

La Trentina, POLI.design, DesignHub / A Designer A Day 2015

AGENDA PERSONALE
IL FAMOSO DETTO “UNA MELA AL GIORNO..” SI TRASFORMA IN “UN PROGETTO AL GIORNO”

L’edizione 2015 di A Designer A Day, iniziativa promossa dal Consorzio la Trentina con POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano, si svolgerà in un anno particolare per la città di Milano che sarà al centro della scena internazionale per molti mesi, e che con il Salone del Mobile si prepara, in una sorta di “prova generale”, al flusso di visitatori che Expo convoglierà in città nei mesi successivi.
Proseguendo il suo impegno a sostegno dei giovani designer, la Trentina dà vita quest’anno ad un concorso riservato a giovani designer autoproduttori (under 35).

Il Consorzio la Trentina è tra le più significative realtà melicole sul territorio nazionale ed europeo. Deriva da una lunga tradizione la volontà di trasmettere ai frutti che vengono coltivati l’amore che i soci sentono per la propria terra. L’obiettivo è infatti quello di portare in casa, attraverso la frutta la Trentina, i profumi e i sapori che caratterizano il territorio trentino, ponendo sempre grande attenzione alla sicurezza del consumatore e alla diffusione di una cultura del mangiar sano e consapevole. In quest’ottica, l’universo food deve costantemente confrontarsi a bisogni e comportamenti sempre nuovi che identificano un vivere contemporaneo in costante e veloce trasformazione. Il design, in questo scenario, può diventare un valido strumento, non solo di progetto, ma anche di indagine e decodifica, una sorta di chiave di lettura per un settore complesso, in cui è sempre più necessario gestire e coordinare componenti diverse di prodotto, servizio, strategia e comunicazione, con cui l’universo food condivide importanti valori: passione, determinazione, cura per i dettagli, amore per la qualità del prodotto.


Dal 14 al 19 aprile saremo alla Design Week in via Tortona 34 all’interno di God Save The Food. Vieni a scoprire i progetti selezionati del concorso e i progetti speciali di Filippo Mambretti+Jennifer Carew, Emanuele Magini, Simone Simonelli+Giulia Cavazzani, Whomade, AUT.

I progetti selezionati sono:

“Cortecce” | Giulia Ciuoli
“L’Altra metà della mela” | Guglielmo Brambilla + Elena Biondi
“La composta” | Denny Casini + Alberto Biadene
“Mela+” | Marta Zanotti
“Meladì” | DDuM Studio (Laura Pirro, Giulio Mandrillo, Chiara Pirro)
“My better half” | Irene Zangrandi
“Welcome home” | Simone Castiglione + Laura Cipriani

La giuria inoltre ha scelto di segnalare con una menzione l’idea di progetto:
“Melacolori” | 3AF (Antonia Volpone, Andrea Piergianni, Francesca Oliva)

GIORNI:
14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 APRILE 2015

LOCATION:
God Save the Food
Via Tortona, 34

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING