DEF: Reporter digitale. Soggetto con macchina fotografica o telefono, che in autonomia scatta immagini, ferma sguardi, punti di vista sugli eventi, e li riporta in real time sul portale. Nasce con l’E-design, un ruolo professionale che attraverso le tecnologie digitali produce e condivide informazioni attraverso piattaforme multidevice.
Scopri i 100 ragazzi che documentano in diretta eventi e party del Fuorisalone!
Il Fuorisalone è rappresenta qualcosa di nuovo… che in passato ha già funzionato, e alla grande. Spiego meglio il mio ossimoro: non è forse tramite iniziative spontanee e alternative rispetto ad un ufficialità costituita che si sono fatti spazio i movimenti artistici moderni dalla fine del XVI secolo in poi? Corsi e ricorsi storici: in un periodo come il nostro, in cui lo spazio dedicato alle nuove idee, ai giovani e all'iniziativa sono soffocati da una società che nonostante il bisogno e tante belle parole, non ha il coraggio di cambiare e di lasciare spazio al futuro, il Fuorisalone, le sue iniziative e i suoi designer invadono la nostra città. Artisti nuovi e meno nuovi, giovani e meno giovani, non aspettano di essere scoperti: si fanno scoprire. E io? beh, non voglio perdermi nulla, un giorno forse potrò dire di aver preso parte ad una piccola rivoluzione. Sono Nadia, ho 21 anni e sono diplomata al Liceo Artistico di Brera, Milano. Attualmente frequento la facoltà di Design della Comunicazione al Politecnico di Milano e lavoro già da un paio d'anni come fotografa freelance. Principalmente mi occupo di ritrattistica e fotografia di moda, altra mia grandissima passione. A tal proposito è da menzionare la mia collaborazione con l'associazione COOL HUNTER Italy, che promuove giovani fashion designer. Fosse per me scatterei, progetterei e creerei qualsiasi cosa, ma, ahimè, le giornate sono solo di 24 ore.
Fuorisalone is something new… that, formerly, run, in a brilliant way. Spelling out: It was trough spontaneous and alternative initiative as opposed to official mainstream that the modern artistic movement blow up at the end of XVI century. Recalling the past, in a period like this, when the youth and the new ideas are suffocated by a society that, despite the trusting words, doesn't have the audacity to change and give space to the future, Fuorisalone, its initiative and its designer occupy our city. New and less new artist, young and less young designer don't wait to be discovered: they get themselves known. And Me? I don't want to lose anything: maybe, one day, I'll be able to say that I was part of this little revolution. I am Nadia, I'm 21 and I'm graduate at Arts School of Brera, Milano. Now I attend the School of Communication Design at "Politecnico di Milano" and since two years I work as freelance photographer, mainly in fashion genre. To this end, I work with COOL HUNTER Italy, an association which promote young fashion designer. If it was up to me, I'll shoot, project and create every kind of things, but days lasts only 24 hour, what a shame!