vodafone-vicinotitoli

Percorsi

THE MAGAZZINI

Heineken®, la birra premium più internazionale del mondo, presenta ““The Magazzini””, il nuovo spazio dinamico e interattivo che sarà inaugurato in Via Valenza (Porta Genova) in occasione della Settimana del Design.

Grazie ad esclusive partnership con i massimi esponenti del panorama internazionale del design, ““The Magazzini”” offrirà la possibilità a giovani designer emergenti di poter valorizzare il proprio talento all’’interno di un luogo dinamico e innovativo che, dal 9 al 13 aprile, sarà aperto al pubblico.

Durante l’’orario dell’’aperitivo, i visitatori potranno vedere i lavori realizzati dai designer coinvolti e assistere a specifici workshop mentre, a partire dalle 21, lo spazio si trasformerà per dare vita a innovativi e sorprendenti design –– led party con DJ set curati da Massive Music.

L’’hub sperimentale riunirà il collettivo Designersblock, il network creativo PechaKucha, il magazine on line Cool Hunting, il digital designer Joshua Davis, per la prima volta a Milano, e l’’artista multidisciplinare Matt W Moore.

Inoltre, grazie alla partnership con il network internazionale Tuttobene, sarà predisposta un’’area dedicata in cui i visitatori potranno cimentarsi, nell’’ambito di specifici workshop, a creare pezzi di design, oltre a vedere ed acquistare quelli esposti in mostra.

Ma non è tutto. Matt W Moore sarà l’’autore di una spettacolare installazione esterna e, nell’’ambito della settimana del Design, svelerà in anteprima mondiale il nuovo progetto creato per la Heineken STR bottle.

Infine, Joshua Davis giungerà per la prima volta a Milano nelle vesti di giudice autorevole per decretare il vincitore dell’’Heineken’’s Your Future Bottle Design Challenge.

Nelle prossime settimane, con l’’avvicinarsi della data di inizio del Salone del Mobile 2013, saranno comunicati tutti gli incontri e gli appuntamenti che si terranno, ogni giorno, dall’’8 all’’11 aprile, presso ““The Magazzini””.

Situato in Via Valenza (Porta Genova), ““The Magazzini”” sarà un vero must-see della Settimana del Design.

““The Magazzini”” sarà aperto ogni giorno a partire dalle ore 14.00. Nel corso dell’’orario aperitivo, dalle 17.00 alle 19.00, si terranno presentazioni e workshop. A seguire, fino alle 2.00, ““The Magazzini”” si trasformerà in un luogo ideale per bere una birra e divertirsi dopo una giornata al Salone del Mobile, con DJ set curati da Massive Music. Mark van Iterson, Global Head of Design di Heineken, afferma: - Con ““The Magazzini””, Heineken conferma la propria volontà di affermarsi come punto di riferimento nell’’ambito del social design. Il concept dello spazio è infatti focalizzato sulla collaborazione tra figure internazionali e sulla valorizzazione di designer emergenti, sempre fonte di idee e progetti freschi e innovativi. Desideriamo che ““The Magazzini”” diventi un luogo dove potersi confrontate, condividere idee e progetti e trovare nuove ispirazioni””

Presentazioni e workshop quotidiani: Aperitivo time dalle 17.00 alle 19.00

Themagazzini

GIORNI
9,10,11,12,13, APRILE 2013

ORARI
dalle 14:00 alle 2:00

DOVE
Via valenza 2 - Milano

NOTE
Lo spazio espositivo chiude alle 21

CONTATTI
www.heinekeninternational.com

marangoni interne
intel interne
designjunction
ADesignerADay
designmood interne
Zonak
Scavia
spazio la porta verde
MAINSPONSOR:

main sponsor asus hyundai vodafone
SPONSOR:

sponsor tecnico goldenpoint designmood riso di pasta
INSTITUTIONAL PARTNER:

sponsor tecnico
PARTNER:

partner