Authentic Beauty by ASUS:
alla Design Week 2013
il design nella sua espressione più autentica
ASUS ti invita in un incredibile viaggio alla scoperta dell'unicità delle proprie creazioni e del design semplice, intuitivo, autentico che esprime e si riflette in ogni stile di vita.
....................................................................................................................
Anche quest'anno ASUS rinnova l'appuntamento con la Milano Design Week, ove sarà protagonista con un proprio spazio espositivo nel cortile di Opificio 31 (via Tortona 31) e in qualità di Main sponsor per Fuorisalone.it, Brera Design District e partner del Temporary Museum di Superstudiopiù.
Authentic Beauty costituisce il concept della presenza di ASUS, emblema della bellezza che si svela in tutta la sua forza e capacità espressiva, sintesi della ricerca funzionale e di design che si riconfermano elementi distintivi dei prodotti ASUS: smartphone, tablet, notebook, All-in-One, monitor, desktop ed accessori nelle molteplici forme e declinazioni proposte, tutti sviluppati con l'obiettivo unico di rendere sempre più ricca ed appagante la vita digitale degli utenti.
....................................................................................................................
All'interno del Temporary Museum for New Design in via Tortona 27 la presenza di ASUS si manifesterà negli esclusivi e raffinati notebook delle linee VivoBook e Zenbook, messi a disposizione della Press Lounge insieme alle soluzioni All-in-One e tablet a supporto dell'info point. L'innovativo ASUS Taichi, incredibile connubio tra notebook e tablet, sarà invece presente all'interno di Superstudio 13, quale originale sintesi di tecnologia e raffinato design.
A dare ulteriore prestigio e spessore alla partecipazione di ASUS alla Design Week, la partnership con Fuorisalone.it e Brera Design District, due iniziative estremamente interessanti che ASUS è lieta di supportare nuovamente nell'edizione odierna, a testimonianza dell'impegno dell'Azienda verso l'eccellenza tecnologica e della sensibilità verso i temi della ricerca estetica e stilistica attraverso una continua, costante attenzione all'innovazione nel design, alle tecnologie e alle modalità di fruizione delle stesse.
Cuore pulsante del Fuorisalone, Brera Design District si caratterizza per un'elevata presenza di show room, gallerie, location e spazi dedicati al design e alle espressioni artistiche contemporanee. ASUS sarà partner tecnico del Press Point del distretto di Brera, un progetto della piattaforma Milano Design Network di Studiolabo, allestito presso Palazzo Cusani, dove i nuovi portatili touchscreen della serie ASUS VivoBook saranno a disposizione della stampa.
A tale collaborazione si aggiunge la main sponsorship del Fuorisalone.it, l'autorevole guida online nata con l'obiettivo di informare i visitatori sulle innumerevoli iniziative che segnano ogni anno il calendario del Fuorisalone, punto di riferimento per l'intera community di designer, creativi e art director che parteciperanno a questo importante appuntamento con il design internazionale.
Nell'ambito della collaborazione con Fuorisalone.it, il progetto "twindex" che nasce dalla collaborazione con il Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria del Politecnico di Milano e il supporto di ASUS, come iniziativa dedicata al social listening, con l'obiettivo di individuare in tempo reale le aree della città più attive sui social network e capire che cosa attrae l'attenzione e cosa le persone condividono, con una rappresentazione grafica del dialogo su twitter espresso durante la settimana del design a Milano.
....................................................................................................................
"In ASUS poniamo al centro della nostra attenzione la "human experience" e le specifiche modalità con le quali si svolge l'interazione con la tecnologia. Tutto comincia da quello che ogni persona pensa, prova e fa. Il design team è concentrato a comprendere i bisogni delle persone per offrire soluzioni in grado di rispondere al meglio alle loro attese. Il risultato di questo processo creativo sono prodotti ben fatti, solidi, intuitivi e sostenibili, innovativi ed unici e tutti con l'aspirazione a raggiungere una misura compiuta di perfezione", afferma Manuela Lavezzari, marketing manager di ASUSTeK Italy.
In un'atmosfera squisitamente tecnologica ed emozionale, ASUS invita alla scoperta dell'unicità delle proprie creazioni e del design autentico attraverso accattivanti installazioni volte a sorprendere i visitatori.
Il "Design Thinking" di ASUS parte dallo studio e dall'ascolto delle esigenze degli utenti: da qui la ricerca e la scelta di sempre nuove soluzioni in linea con i diversi stili di vita degli individui, in grado di offrire infinite possibilità di utilizzo e di creare una reale empatia con i singoli prodotti per sviluppare un'esperienza digitale sempre fuori dal comune e che ha meritato al brand numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale. La Design Week diventa così il palcoscenico ideale per consentire al grande pubblico di toccare con mano il risultato di questo impegno e, ovviamente, i prodotti nei quali tale impegno si traduce.
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/ASUS.Italia
....................................................................................................................
Authentic Beauty
Giorni: 9 - 14 aprile 2013
Orari: 10:00-21:00
Location: Arsenale c/o Opificio 31, Via Tortona 31
Come arrivare: Metro: MM2 Porta Genova - Tram: 2, 9, 14 - Bus: 59, 68, 74, 90, 91
Press preview: 8 aprile (lunedì) 16:00-21:00
Cocktail su invito: venerdì 12 aprile ore 20:00
GIORNI
9, 10, 11, 12, 13, 14 APRILE 2013
PRESS PREVIEW
8 aprile 16:00 - 21:00
PUBBLICO
9 - 14 aprile 10:00 – 21:00
DOVE
Arsenale c/o Opificio 31,
Via Tortona 31, Milano
Guarda tutti gli scatti dei nostri E.Reporters relativi a questo evento.