Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

TON, BOMMA / GLASWOOD

AGENDA PERSONALE
Glasswood, il progetto espositivo, presenta prodotti nati dalla unione di due materiali, vetro e legno.

 Glasswood: un’esclusiva unione di materiali nel design ceco

Il Centro Ceco, Via G. B. Morgagni 20, Milano (M1 Lima), offre una visione unica delle novità prodotte dalle più importanti aziende di design della Repubblica Ceca TON a BOMMA. Glasswood, il progetto espositivo, presenta prodotti nati dall’unione di due materiali, vetro e legno, nelle straordinarie creazioni dei designer Arik Levy, Rony Ples, Alexander Guffer e dello studio di Michal Fronek dell´Accademia delle Arti Applicate di Praga. Incontro con il design ceco dall’8 al 13 aprile tutti giorni dalle 10.00 alle 20.00 presso il Centro Ceco Milano.

BOMMA presenterà la sua gamma dei prodotti di cristallo di Boemia molato di alta qualità. Glass mount è un set composto da un insieme di due bacinelle e un vaso, progettato da Arik Levy . La loro base di legno, in combinazione con il cristallo molato, crea un contrasto di passaggi dal caldo al freddo, dal morbido al duro. "I prodotti sembrano come se fossero cresciuti dalla terra, però ora si librano nel cielo come nuvole di neve ", ha detto il designer. Sedie e sgabelli da bar Merano Queste novità, dal giovane designer Alexander Gufler, esporrà l'azienda TON . "Le caratterizzerei come modelli da forme semplici e funzionali. Volevo sedie che impressionano come le statue, ma, d'altra parte, sono soprattutto comode e pratiche da gestire, " descrive Gufler. "L’azienda Wine Food Market presenterà i risultati della collaborazione con l’artista Rony Plesl, dalla quale sono nati sei tipi di bicchieri da vino progettati su misura per i più famosi vini italiani," descrive l´origine di servizio chiamato il Bicchiere Italiano, Jiri Jelinek, direttore di Wine Food Market. Esso comprende un bicchiere per prosecco, pinot grigio, sauvignon, chianti, pinot nero, barolo e lo completa un altro bicchiere per il digestivo (idealmente grappa) ed un altro, universale, con una forma adatta a tutti tipi di vino. Il set è soffiato a mano in vetreria di Boemia, sicuramente verrà apprezzato soprattutto da esperti e venditori di vino italiano. Alla produzione del servizio ha preceduto un anno di ricerca, dei test e prove, nei quali hanno partecipato, accanto a Rony Plesl, anche dei prominenti produttori di vino italiano e sommelier importanti.

Nell’ambito del Glasswood presenterà il progetto anche l´Accademia delle Arti Applicate di Praga. Gli studenti dell’atelier del product design diretto da Michal Fronek, hanno progettato, unicamente per questo evento, un oggetto artistico che unisce i due materiali principali dell’installazione, cioè legno e vetro. Cosi hanno dato la vita ad un progetto composto da legno curvato di TON, complemento con luci a forma di gocce prodotte da BOMMA. 

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
CENTRO CECO
Via Giovanni Battista Morgagni, 20

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING