Bringing back the quality of yesteryear.
San Gregorio Docet é il nuovo distretto del Fuorisalone milanese, realizzato da Claudio Loria, fondatore de Leclettico, con il supporto del magazine internazionale di stile e design Wallpaper*. Il “distretto ristretto”, così ci piace definire questa nuova realtà internazionale, si sviluppa intorno a Via San Gregorio, tra Porta Venezia e la Stazione Centrale.
L’uso del termine latino “Docet” vuole essere un riferimento forte alla qualità degli espositori e di conseguenza al tipo di pubblico che l’area attrarrà.
Quest’anno oltre a Wallpaper* e Droog, presenti lo scorso anno "nell'edizione 0", San Gregorio Docet ospita gli esperti danesi del tessile Kvadrat, i Designersblock, le carte da parati fatte a mano di Fabs Carte, il designer Stephen Burks, l’artista Sarah Lucas e numerosi creativi selezionati per il loro talento: Nuove/Residency (con Paola Amabile & Alberto Fabbian, Francesca Ardini, Silvia Stefani e Robi Renzi), Melle Koot, Potemine, Umberto Dattola e Vano Alto.
Wallpaper* Handmade, che quest’anno festeggia la sua quinta edizione, ritorna ospite presso Leclettico, che ne cura l’allestimento e che, per l’occasione, si sposta temporaneamente di fronte in San Gregorio 32.