Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi speciali

EVENTO SPECIALE

HYUNDAI PASSOCORTO

1
2
3
4
5
6
7
GIORNI: 
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13

PassoCorto - La sport car della generazione Y per Hyundai

La concept car PassoCorto, sportiva, estrema e compatta nelle dimensioni,  è stata progettata dagli studenti del Master in Transportation Design in collaborazione con il Centro Stile Europeo di Hyundai, che ha affidato all’Istituto un brief di progettazione destinato ad un target di potenziali clienti nati tra gli anni ottanta e i primi anni duemila: i giovani sempre connessi, quelli del 2.0 – la cosiddetta “Generazione Y”. Del medesimo target fanno parte gli studenti del Master a cui Hyundai ha chiesto di disegnare e progettare la “macchina dei sogni”, quella che loro per primi avrebbero voluto acquistare e guidare.

Dopo essere stata svelata in anteprima mondiale il mese scorso al Salone di Ginevra, la concept car PassoCorto arriva a Milano in occasione del FuoriSalone 2014. Realizzata dagli studenti dello IED Torino con la collaborazione e supervisione del Centro Stile Europeo di Hyundai, PassoCorto sarà protagonista dell’exhibition #designdifferent IED mobility @Fuorisalone, dedicata a progetti di transportation design, in un 2014 che vede IED Torino festeggiare i venti anni del corso. L’esibizione sarà aperta al pubblico dall’8 al 13 aprile 2014 presso gli spazi di Via Sciesa 4 (8-11 aprile > 8.30 – 22.00 / 12 - 13 aprile > 10.00 – 16.00).

Appuntamento giovedì 10 aprile 2014 alle ore 18.00 allo IED Milano con il talk “Giovani.Creativi.Lavorano.”, momento di confronto sul mondo del lavoro visto da chi si è formato nelle aree del design. L’incontro vedrà l’intervento di alcuni ex-studenti dell’Istituto, oggi professionisti affermati del settore: Fulvio Fantolino, car designer al Coordinamento Transportation Design di IED Torino; Luca Borgogno, Lead Designer Pininfarina; Andrea Loi, Senior Designer Alfa Romeo e Nicola Danza, Exterior Design Manager Hyundai in video-conferenza. Sempre in video conferenza interverrà anche Marco Gianotti, lo studente del Master in Transportation Design di IED Torino che è stato selezionato da Hyundai per uno stage presso il proprio Centro Stile Europeo.

In linea con la filosofia del design Hyundai e con le linee della concept Hyundai PassoCorto, ai giovani ragazzi della Generazione Y viene chiesto  di raccontare  - attraverso le immagini – la loro idea di #NewThinking, ovvero di scovare e immortalare le idee più innovative e come queste diventano realtà, attraverso una fotografia social e pienamente 2.0. Hyundai premierà gli scatti più #NewThinking sottolineando ancora una volta il proprio impegno  costante verso il design e verso tutti quei giovani che, attraverso di esso, cercano di esprimere le proprie idee creative, sempre rivolte al futuro e all’innovazione. Non dimenticate quindi di scattare utilizzando #NewThinking e taggando @Hyundai_Italia che in occasione di FuoriSalone 2014 sarà anche su Instagram.



L’esibizione sarà aperta al pubblico dall’8 al 13 aprile 2014 presso gli spazi di Via Sciesa 4

ORARI:
8-11 aprile > 8.30-22.00
12-13 aprile > 10.00-16.00

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
LEGGI DI PIÙ
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPANDI LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING