Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Navigli Design District / Navigli Design District

AGENDA PERSONALE
invito
partners
Adriana Lohmann
Antique Mirror
Colico
Deco Decking
GH Mumm
Livellara
Nautinox
Square Garden

 Navigli Design District è il nuovo contenitore Milanese che ospita grandi eventi collettivi in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile. Evento clou del NDD sono le ambientazioni realizzate sulla flotta di piattaforme galleggianti, allestite e interpretate da un team di architetti. Uno scorcio unico e inedito di una Milano che, partendo dall’acqua, si prepara all’EXPO 2015, coniugando in un percorso creativo design e cibo, per poi continuare a ‘vivere’ di eventi nei mesi seguenti. Tre le tematiche: Fan e Como2015, Design for Future, Prestige & Nature.

FAN - COMO 2015







La rassegna, voluta da Navigli Lombardi, e realizzata in collaborazione con Regione Lombardia, Comune di Milano, Expo 2015 - Padiglione Italia e C.C.I.A.A. di Como, è finalizzata alla valorizzazione del territorio e delle sue molteplici forme di creatività artistica. All'interno dei percorsi d'acqua, simboli di Expo 2015, vengono proposti eventi, presentazioni, live sets, mostre, conferenze, cinema, arte, cultura, moda, design, food e scienza. Il progetto raggiungerà la piena espressione nel maggio 2015, in concomitanza con l’apertura dell’Esposizione Universale.







Programma completo consultabile su fan.naviglilombardi.it

DESIGN FOR FUTURE







Una esposizione di prodotti innovativi, un inno alla progettualità, una rassegna di esemplari nati dall’inventiva, la ricerca, lo studio e la sensibilità delle aziende e dei giovani designer che si propongono alla stampa e agli operatori del settore. Accanto, proposte d’avanguardia per un’edilizia di restauro e recupero. Un’area che diventa vero e proprio hub di idee, soluzioni e suggestioni innovative sui temi dell’arredo, del complemento, del food e dell’edilizia. Design For Future si propone come un suggestivo incubatore di tendenze, dando spazio ai temi della ricerca e della progettazione per un mercato sempre più in cerca di nuovi stimoli.

PRESTIGE & NATURE







Un’ambientazione galleggiante d’eccezione, in grado di coordinare e fondere la selezione di proposte di arredo e complemento. Tema di fondo la convivialità attorno al cibo, contenuto trainante dell’EXPO 2015, coniugando il meglio del design con il gusto. Scenografie raffinate che coinvolgono i 5 sensi dei visitatori in una cornice espositiva ed emozionale dislocata nell’acqua. Numerose le aziende che hanno scelto i Navigli per interpretare il Fuorisalone del Mobile, proponendo al pubblico una piacevole sosta “in barca”. Nel cuore di Milano un evento dedicato al buon gusto a 360°.

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
ALZAIA NAVIGLIO GRANDE 8
Alzaia Naviglio Grande, 8

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING