Into the Forest
Un percorso, o meglio un viaggio, inatteso ed avventuroso, alla scoperta del volto più indipendente e controtendenza del Fuori Salone: dall’8 al 13 aprile 2014 INTO THE FOREST svelerà le creazioni di 9 giovani designer che hanno scelto la sfida dell’autoproduzione.
Non a caso ad ospitare l’evento, presso Stella McCartney, sarà Spazio Setmani, straordinario esempio di riqualificazione urbana, a Milano, che ha trasformato quella che fino alla metà del ‘900 era stata una fabbrica di caffè d’orzo in uno dei luoghi più esclusivi e rappresentativi del potere creativo.
A creare il percorso espositivo (una fitta foresta tropicale al termine della quale si apre la radura che ospita le creazioni dei giovani designer) saranno centinaia di canne di bambo.
Considerato“acciaio vegetale”, questa pianta rappresenta nei paesi emergenti il materiale più utilizzato nelle costruzioni, ma è anche un simbolo di eco-sostenibilità e, proprio come le opere esposte, una creatura controtendenza per la velocità “anomala” della sua crescita - (fino a 250 cm al giorno!).
“Oggi si tende più a guardare ciò che non va, piuttosto che ciò che di positivo sta crescendo. Nel design l’autoproduzione rappresenta proprio questo: una foresta silenziosa che sta crescendo e cela talento. Ma bisogna entrarvi per scoprirlo!”
Partner e Media Sponsor dell’evento è la testata ONE IL PIACERE DEL LUSSO, della Letizia Bonelli Editore. Letizia Bonelli Editore è parte attiva della Bonelli Group Holding.
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014
LOCATION:
Spazio setmani
via forcella, 5
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