Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

/ JUICY CYCLING

AGENDA PERSONALE
Un Fresh Juice Bar alimentato "a pedali".

Juicy Cycling 
di Olga Goloshchapova, Olga Becker, Borko Horvat (Germania-Russia-Kazakistan)

L'idea del progetto consiste nel costruire un Fresh Juice Bar con un'azione in tempo reale, coinvolgendo il pubblico dell'area. I benefici per la salute derivanti dal consumo di succhi freschi di frutta e verdura sono già molto noti: i succhi aiutano infatti a disintossicare l'organismo, rinforzare il sistema immunitario, facilitano la perdita di peso, rallegrano l'umore e molto altro ancora! 
Le persone saranno invitate a cimentarsi nella produzione di un bicchiere di succo fresco. Chiunque potrà prepararsi al momento il proprio succo per iniziare la giornata nel migliore dei modi! 

La costruzione è piuttosto semplice: ogni posto al bancone del bar è sostanzialmente un modulo singolo che consiste in un generatore elettrico a pedali connesso a una centrifuga personale posta su un piccolo tavolo. Tutti i moduli sono collegati in una linea unica in modo tale da creare un unico bancone del bar. Non è necessaria alcuna elettricità aggiuntiva, dal momento che le persone, pedalando, provvederanno a fornire energia alla centrifuga. 

Il bar è costruito con materiali riciclati, come vecchie bici e bobine per i cavi. Un singolo modulo contiene una seduta individuale collegata alla macchina a pedali e al tavolino con la centrifuga. I moduli sono identici tra loro e si incastrano perfettamente. 

Sette tavoli creano uno spazio aperto ai lati opposti del bancone del bar e la cui forma invita alla socializzazione dei partecipanti mentre creano il loro succo. E' possibile combinare ulteriormente i moduli e creare una fila senza fine o circonferenze multiple.

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Piazza XXV Aprile
Piazza XXV Aprile

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING