Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

/ CONTEMPORARY PROPHECIES

AGENDA PERSONALE
Uno street food stand che offre biscotti della fortuna fatti a mano contenenti informazioni scientifiche.

Contemporary Prophecies 
di Alisa Goikhman and Iohanna Nicenboim 
(Germania-Israele)

Contemporary Prophecies è uno street food stand che offre biscotti della fortunafatti a mano contenenti informazioni a carattere scientifico e statistico. 

Rimpiazzando i classici messaggi "della fortuna" con messaggi contenenti informazioni a carattere statistico, il progetto esplora la sottile linea tra previsioni e profezie e indaga fino a che punto sia possibile separarle. 

In più, il progetto pone delle domande riguardo al ruolo che le statistiche hanno nella nostra società e al modo in cui ci rapportiamo ai dati quantitativi, spesso considerandoli una verità inattaccabile. 
Alcuni dei biscotti e dei messaggi verranno prodotti in loco, coinvolgendo quindi anche un aspetto più performativo. 

La scelta di usare i biscotti della fortuna viene dalla loro storia particolare:nonostante siano solitamente offerti nei ristoranti cinesi e prodotti principalmente in Asia, in realtà sono un'invenzione americana. Oggi, questi biscotti sono considerati un prodotto economico e, producendoli a mano, viene trasformato il loro carattere e innalzato il loro valore. Inoltre, usando dati a carattere socio-economico, viene sottolineata la loro duplice natura di influenza culturale

Mentre i messaggi contenuti nel primi biscotti erano solitamente messaggi biblici o numeri fortunati alla lotteria, ora sono spesso criptici e insensati messaggi di conforto. I messaggi dell'installazione usano questo tipo di linguaggio, mostrando i dati oggettivi in una formula che li fa apparire quasi spirituali. I biscotti sono presentati su una griglia e separati in diverse categorie: salute, amore, vita professionale, etc. 

www.iohanna.com 
www.alisagoikhman.com

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Piazza XXV Aprile
Piazza XXV Aprile

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING