Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Yatta!, PCOfficina / Un computer sul muro

AGENDA PERSONALE
Con YATTA! e PCOfficina realizzi un PCuadro e scopri la LIM open source

Un computer sul muro
Con YATTA! e PCOfficina realizzi un PCuadro e scopri la LIM open source

Giovedì 10 aprile, ore: 19:00 – 22:00

PCuadro: quando il pc non ha nulla da nascondere può diventare un complemento d’arredo. Il workshop consiste nello smontaggio di alcuni vecchi pc e nel riutilizzo dei componenti hardware per la realizzazione di una installazione su un asse che verrà incorniciata, diventando al tempo stesso oggetto d’arte e strumento di calcolo funzionante.
Sarà inoltre possibile autoprodurre una LIM open source: verrà mostrato come realizzare una lavagna multimediale, come quelle in uso negli istituti scolastici superiori, grazie all’impiego di un telecomando delle Wii.

In collaborazione con PCOfficina - www.pcofficina.org


YATTA! Fai da noi è un makerspace nel centro di Milano.
Un luogo dedicato agli appassionati di elettronica, informatica, design di prodotto e videomaking.
YATTA! è un laboratorio aperto alla cittadinanza allo scopo di favorire la condivisione di competenze in ambito artigianale e digitale attraverso eventi, workshop, corsi e la possibilità di utilizzare macchinari come stampanti 3D, fresatrici, plotter da taglio e laser-cutter.
Da YATTA! è possibile realizzare un oggetto dall’ideazione e progettazione, fino alla creazione di un prototipo o di una mini collezione e al supporto supporto alla vendita e alla promozione.
YATTA! in giapponese significa “Ce l’ho fatta!”, “Ci sono riuscito!”, il grido di felicità di chi concepisce e porta a termine un progetto all’interno dello spazio.
L’ingresso nello spazio di YATTA! è regolato dal tesseramento all’associazione Codice&Bulloni. L’utilizzo del laboratorio attrezzato prevede un tesseramento rafforzato, con importo e tipologie di soci in via di definizione.

YATTA! fai da noi
Viale Pasubio, 14 - Milano
hello@spazioyatta.it
www.spazioyatta.it

GIORNI:
10 APRILE 2014

LOCATION:
Yatta! makerspace
Viale Pasubio, 14

AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING