Massimo Caiazzo si racconta in mezzora (dalle 18 alle 18.30) per gli 'sbucati' @Design Capillare, Tam Tam
Si tratta di un ciclo di incontri che durano mezzora ciascuno, che “prevedono un tavolo rotondo con al centro un foro da cui sbuca una persona: il rappresentante di un gruppo o una persona che rappresenta solo se stessa, un portabandiera di una grande idea o di una idea minimalista. Ciascuno avrà mezz’ora a disposizione: gli servirà per raccontare la sua storia o la teoria per la quale è disposto a giocarsi l’anima; oppure la userà per illustrare i suoi desideri, per parlarci delle parole che gli piacciono, delle persone che non gli piacciono, del design che ama e di quello che odia. Attorno a lui, sul tavolo, alcuni riferimenti (potranno essere gli oggetti più vari) per sostenere i ragionamenti affrontati. Attorno il pubblico che potrà parlare con lui. Oppure no”.
Massimo Caiazzo sarà quindi uno degli “sbucati”. L’appuntamento con lui è per il 9 aprile dalle 18,00 alle 18,30. L’argomento scelto, in omaggio ai tanti giovani che affollano sempre la Fabbrica del Vapore nella settimane del Design è “Campare col colore”. Ovvero, Caiazzo, racconterà perché ha deciso (e come ha fatto) di occuparsi non di una disciplina, ma di un argomento (il colore, appunto) al crocevia tra arte e design, passando per la scienza.
L’intervento sarà, in pratica, il racconto di un percorso formativo e professionale che si è dipanato nel corso degli ultimi 20 anni e che l’ha portato, non senza qualche difficoltà, ad introdurre in Italia una nuova professione quale quella del Color Consultant e a diventare il rappresentante italiano di IACC (Interational Association Color Consultant/ Designer, la più antica associazione di questo tipo, www.iacc-italia.org) di cui è oggi Vice President. Associazione con la quale è impegnato oggi a diffondere ed esportare la “Cultura del Colore”
09 APRILE 2014
LOCATION:
Fabbrica Del Vapore
via Procaccini 4
SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
ALL'AGENDA
PERSONALE