Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Provincia di Milano, ORADARTE Azioni d'arte e di cultura, Donne in Arte / WELFARE ART

AGENDA PERSONALE
Nuovo cibo per la mente

La Casa delle culture del mondo della Provincia di Milano propone dall’8 al 18 aprile 2014 la mostra “Welfare Art”, collettiva d’arte di artisti, studenti e docenti, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano in collaborazione con l’Associazione Culturale Oradarte e Donne in Arte.
Temi portanti di questa mostra sono: il lavoro, la sostenibilità, l’attenzione al cibo e all’alimentazione, il sostegno ai territori, l’incentivo e la protezione delle eccellenze artigianali e industriali nei settori della moda e del design, l’attenzione all’interculturalità.
Le opere esposte intendono suggerire ed evocare quanto l’arte sia legata alla quotidianità di ciascuno e capace di creare processi di trasformazione reali della società. L’esposizione offre l’opportunità agli artisti di confrontarsi ed interpretare attraverso le proprie opere esperienze e idee per un nuovo welfare equo e partecipato, mettendo così in mostra le possibili interconnessioni tra arte e cura, dove per cura si intende un welfare di relazioni, i cui protagonisti sono le istituzioni, le aziende, il terzo settore e i cittadini.
La mostra fa parte del macroevento “Fuori Salone Milano Design Week ’14”.

Artisti in mostra: Moris Bonetti, M.Chiesa, Tommaso Cigarini, Christian Flores, Guido Ginebri, Simona Lodolo, Giulia Martiri, Angela Milasi, Franca Milasi La Rosa, Stefania Monciardini, Chiara Montesano, Laura Moroni, Mirca Nervi, Giulia Procopio, Gianluca Puleo, Roberto Rocchetta, Miriam Saavedra, Marina Scognamiglio, Stefanella Sposito, Marisa Zaccaria, Marcia Zegarra.

Gli Istituti superiori:  I.I.S. “Marelli-Dudovich” di Milano; I.I.S. “Erasmo da Rhotterdam” di Bollate e I.I.S. “E.Montale” di Cinisello Balsamo, coadiuvati dai docenti, sono presenti con un’opera ciascuno.

Informazioni al pubblico:
Provincia di Milano/La Casa delle culture del mondo, tel. 02 334968.54/30
www.provincia.milano.it/cultura - culturedelmondo@provincia.milano.it

www.oradarte.com
mariachiaragrauso@oradarte.com
info@oradarte.com

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Casa delle Culture del Mondo
Via Giulio Natta, 11

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING