Per la prima volta in Italia il percorso completo di un artista geniale, ideatore di un genere unico.
"Libere Espressioni"
Per la prima volta in Italia le 'Libere Espressioni' di MARCAPIANO, ideatore di un nuovo genere artistico. Un viaggio in 1000 mq che mostra le origini di questa arte unica e geniale. Fino al 23 aprile 2014 nel nuovo spazio della Provincia di Milano - Via Strozzi angolo via Soderini (MM1 Bande Nere - Bus 58,61,95)-MI.
Mostra personale di Marcapiano
a cura di Erica Broilo
Sede della Provincia di Milano - Via Strozzi angolo Via Soderini, Milano
fino al 23 aprile 2014
orari: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 19.00
prenotazione visite guidate: tel. 02 7740.6302, cell.346/6869229, e-mail arte@marcapiano.it / erbroilo@yahoo.it
ingresso libero
Marcapiano, ideatore del nuovo genere artistico "Astratto Figurativo Animato", offre in esclusiva per la prima volta in Italia un percorso completo delle sue "Libere Espressioni". Questa mostra è una delle iniziative realizzate dalla Provincia di Milano per valorizzare la nuova sede e gli spazi di Via Soderini.
Nei 1000 mq di spazio espositivo sono presentate le prime opere a china e i primi oli su tela dell’artista: opere preziose a cui Marcapiano è fortemente affezionato, che raccontano le origini della sua arte e che sono state determinanti nel nel suo percorso artistico. Artista geniale, dipinge esclusivamente a mano libera senza progettare l'opera con una incredibile abilità tecnico-esecutiva, una fantasia illimitata e una capacità di abbinare il colore fuori dal comune. Queste sue caratteristiche e la continua ideazione di nuove tecniche artistiche lo rendono molto amato dal un pubblico, che spesso rimane stupito dalle sue creazioni. Marcapiano partecipa a biennali internazionali e ad eventi artistici di rilievo, viene selezionato spesso per rappresentare l'eccellenza dell'arte italiana all'estero e vince numerosi premi della critica. In mostra anche le ultime novità dell'artista: chine sfumate, oli su tela, chine, incisioni su vetro e lo sferismo.
Per informazioni:
- Provincia di Milano: tel. 02 7740.6302, www.provincia.milano.it/cultura
- Marcapiano: cell. 346 6869229, www.marcapiano.it - facebook
08 - 09 - 10 - 11 APRILE 2014
LOCATION:
Sede della Provincia di Milano
Via Luigi Soderini, 24, ingresso via Strozzi
SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
ALL'AGENDA
PERSONALE