Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

CromARTica / CROMARTICA ALLA FUORISALMONE DESIGN WEEK 2014

AGENDA PERSONALE
CromARTica. Color is design!

CromARTica parteciperà al Fuorisalone all’interno del circuito “Arcipelago GOODESIGN 2014”, prendendo parte all’esposizione collettiva Fuorisalmone 2014. Dall’8 al 13 Aprile, dalle 10.00 alle 20.30, in via Friuli 26 nel distretto di Porta Romana, saranno esposti alcuni pezzi unici della produzione di Elio Misuriello. (www.cromartica.com).

CromARTica nasce nella primavera del 2011 in un laboratorio di Milano. Dopo una lunga esperienza negli studi di noti designer Elio Misuriello, che di CromARTica l’anima e l’artista, ha deciso di coltivare le proprie inclinazioni e di dedicarsi in particolar modo alla rivisitazione di arredi che portassero soltanto il suo segno. L’idea alla base di questa esperienza di recuperare vecchi mobili per riadattarli a nuovi usi.

Il risultato della rielaborazione una collezione di pezzi unici che, grazie al colore e all’estro artistico, rinascono sotto una luce diversa conservando per la propria storia e le emozioni del proprio passato. Fedele alle tendenze del nostro tempo, ovvero all’attenzione all’ambiente, la filosofia di ogni realizzazione è preservare al massimo l’oggetto nella sua natura, riutilizzando quanto possibile, limitando i solventi e favorendo invece l’impiego di materiali e vernici ecocompatibili.

Cinque nuovi pezzi: tre tavoli Live, Dodiciore e Se telefonando; due sedie Mille e una e 4/4, sono le novità presentate al Fuorisalone 2014 che vanno ad aggiungersi ad una produzione varia e multiforme. Complementi d’arredo dalla forte personalità. Diversi tavoli, sedie e poltrone, ognuno con una propria storia da scoprire, cassettiere e una panchina pop, una dispensa dall’identità nascosta. Una consolle vintage, una sensuale testata da letto e un lampadario illuminante. Accanto, oggetti più piccoli come l’ironico portaombrelli, lo specchio e l’appendiabiti a mosaico. I loro nomi racchiudono e raccolgono un’idea, un vissuto o, semplicemente, un guizzo artistico.

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Studiozeta.org
Via Friuli, 26

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING