Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

Laura Zeni / LAZENART

AGENDA PERSONALE

In anteprima per il Fuorisalone 2014 Superstudio Più si avvale, presso il suo ristorante Dada Café, di un elemento della nuova linea di design LaZenArt di Laura Zeni: la tovaglietta all’americana in carta riciclata ed ecosostenibile ideata dall’artista e personalizzata per Superstudio.
L’iniziativa rientra tra i progetti speciali promossi da Temporary Museum For New Design 2014 dall’8 al 13 aprile.

La tovaglietta è realizzata in sei varianti che hanno come soggetto la “Testa”: contenitore di idee, esperienze e sogni, che rientra fra gli elementi caratteristici della poetica di Laura Zeni.
Le "Teste" rappresentate esprimono un bisogno concreto di relazione e si fanno portavoce del messaggio semplice e immediato io mangio con la testa, un invito ad una corretta alimentazione che è da sempre una delle tematiche di Laura Zeni, affine agli argomenti chiave dell’Expo Milano 2015 (mangiare, nutrirsi, energia per sé e per il Pianeta).

LaZenArt si sviluppa con altri elementi di design realizzati con materiali ecosostenibili, legati all’arte e allo Zen. Da Jannelli & Volpi a Milano, nei giorni del Fuorisalone, è disponibile il piatto a forma di testa in raffinata ceramica smaltata ideato nei colori nero e bianco (cm29x19x1), handmade in Italy.


Note biografiche
Laura Zeni frequenta l’Accademia di Brera sotto la guida di Raffaele De Grada. Già dagli anni ’80 partecipa a diverse mostre di pittura e fiere in Italia. Nel 2008 è al Fuorisalone con Jannelli & Volpi. In occasione della fiera White alla MyOwnGallery di Superstudio Più a Milano, inaugura la personale “Laura Zeni. Illuminazioni” a cura di Fortunato D’Amico, con catalogo Skira e successivamente espone alla BIM-Banca Intermobiliare nel centro storico di Milano. In seguito tiene una personale allo Spazio Tadini di Milano a cura di Fortunato D’Amico e partecipa ad una collettiva presso il Macs – Mazda Con-Temporary Space di Milano. E’ presente al Fuori Salone presso Superstudio 13 e ad Arte Accessibile Milano. Espone inoltre ad Alba, presso la Chiesa di San Giuseppe, allo Spoleto International Art Fair 2013 ed è presente a un evento collaterale della IX Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea di Firenze. Partecipa al Festival “Coreografia d’Arte 2013” presso lo Spazio Tadini e in occasione della Fiera ArteCremona 2014 tiene una personale nella Sala degli Alabardieri del Palazzo Comunale di Cremona. Attualmente vive e lavora a Milano.

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13 APRILE 2014

LOCATION:
Superstudio Piu' - Temporary Museum for New Design
via Tortona, 27

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA

FUORISALONE.IT
ADVERTISING