Fuorisalone.it® è un progetto di Studiolabo. Milano - 2014
LANGUAGE: IT EN
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI MILANOComune di Milano

asus hyundai

Eventi

MO EVENTI - www.moeventi.it, OONDESIGN - www.oondesign.it / MO EVENTI E OONDESIGN CELEBRANO IL FUORISALONE CON UN TEMPORARY RESTAURANT D ECCEZIONE

AGENDA PERSONALE
TEMPORARY RESTAURANT D ECCEZIONE Dal 8 al 13 aprile 2014 Ex Falegnameria Cavalleroni Via Palermo,11 Milano

E’ un evento unico, pensato appositamente per la settimana milanese del design, non a caso si svolge nei locali dell’ex Falegnameria Cavalleroni in via Palermo 11, uno dei luoghi storici dell’artigianato di eccelsa qualità meneghina, rinato a nuova vita.



Qui lo chef Enrico Delflingher, dall’8 al 13 Aprile, preparerà ogni giorno un piatto diverso, frutto di una ricerca culinaria che utilizza materie prime di alta qualità ma anche con un’attenzione particolare all’environment. Tutti i visitatori potranno degustarlo in qualsiasi momento della giornata.



La ricerca della materia prima e l’attenzione all’ambiente sono i pilastri della filosofia dei padroni di casa:

MO EVENTI si distingue nell’organizzare catering e allestimenti che sorprendono, affascinano e soddisfano il palato con gusto creativo e innovatore, senza dimenticare le radici della nostra grande tradizione culinaria e impiegando solo ingredienti di eccellente qualità, selezionati dai migliori produttori nelle zone di origine.

OONDESIGN studia e realizza complementi e arredi nel segno della sostenibilità, una proposta patchwork ispirata ad un RESIGN (riciclo + design) minimal, tailored made e originale: innovazione e interazione di materiali e linguaggi generano infinite nuances di colore con cui vengono realizzati tavoli, poltrone, sgabelli, vasi ed altri oggetti. Un design glamour e trendy ma accessibile.

ENRICO DERFLINGHER, cuoco, nato a Lecco nel 1962, è uno dei più grandi Chef italiani al Mondo. Diplomatosi nel 1977 nell’Istituto Alberghiero di Bellagio, a soli 27 anni diviene Chef Personale della Casa Reale Inglese, primo cuoco e a tutt’oggi unico italiano e dopo una lunga tradizione francese.



Nel 1991 è Chef alla Casa Bianca con George W. Bush senior. Per quattro volte viene nominato tra i primi dieci chef del mondo nella “Five Star Diamond Award as one of the World’s Best Chefs”. Il suo successo ha poi trovato la strada italiana nella creazione e apertura della “Terrazza” dell’Eden di Roma, dove è rimasto per nove anni, conquistando Stelle Michelin e diversi altri premi, e creando un concetto vincente prima di passare al prestigioso Palace Hotel di St. Moritz.



Da sette anni in Giappone con il suo gruppo apre e gestisce oltre 30 ristoranti italiani, tra cui l’Armani Ginza Tower di Tokyo.Nel 2008 è stato premiato quale “Migliore chef del mondo”, nel 2009 al Merano Wine Festival viene nominato Ambasciatore della Cucina Italiana nel Mondo e al Vinitaly ha ricevuto il prestigioso premio “Fuoriclasse”.



Dal 2012 è stato eletto Presidente dell’Euro Toques – Italia. Abbandonata la terra natia per arricchire il suo bagaglio di esperienze e per guardare con occhi diversi l’Italia al fine di valorizzarla, ha compiuto un preziosissimo percorso nei grandi alberghi e nei ristoranti stellati di tutto il mondo.Ha cucinato nelle cerimonie ufficiali d’apertura delle Olimpiadi di Pechino e Londra in rappresentanza del nostro Paese, oltre che a due G8 e al G20.



Esperienze che gli hanno fatto anche comprendere che la trattoria può basarsi su una conduzione familiare, ma un ristorante ha necessità di managerialità e professionalità per non penalizzare lo sviluppo del settore.



Recentemente a Pisa ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale Piazza de Chavoli.

 

I PADRONI DI CASA

MO EVENTI

Consuelo Maggini

Toscana di origine, direttore di produzione pubblicitaria e cinematografica, dopo anni di lavoro nela campo della pubblicità si dedica alla sua passione per la cucina, frequentando corsi con chef di fama internazionale, facendola diventare la sua professione grazie anche alla sua capacità organizzativa e ai contatti ed esperienze maturati nel cinema e nella pubblicità.

Paola Ostellino

Architetto, Professore a contratto presso il Politecnico di Milano – Dipartimento di Progettazione Architettonica, ha coordinato e organizzato corsi, conferenze e seminari nell’ambito della scenografia urbana e teatrale. Svolge la libera professione, nel 2010 ha fondato insieme a Consuelo Maggini la MO Eventi, occupandosi prevalentemente degli allestimenti.

OONDESIGN

Silvia Morganti

Nasce a Prato dall’idea di contaminare il design con il riuso della lana, lavoro che la famiglia Morganti svolge da oltre due generazioni. E’ proprio grazie al riuso e alla sostenibilità che ottengono il marchio CO2 zero Cardato Rigenerato. Sono presenti nei best-place come il NhowHotel a Milano, Palazzo Pitti a Firenze e nelle migliori fiere d’Europa come il Fuorisalone, Premiere Vision a Parigi e 100% Design a Londra.Permanent display in Via Lupetta 3 a Milano.

GIORNI:
08 - 09 - 10 - 11 - 12 APRILE 2014

LOCATION:
Falegnameria Cavalleroni
via Palermo, 8

SCARICA
COMUNICATO
E MEDIA KIT
AGGIUNGI
ALL'AGENDA
PERSONALE
DOVE SI TROVA
L'EVENTO
ESPLORA LA MAPPA
VEDI TUTTE LE FOTO

FUORISALONE.IT
ADVERTISING